Slow Food Chieti
Chieti, 10 maggio 2022. La serata a base di seppia all’Osteria delle Piane è ormai una tradizione per la nostra Condotta. Anche il pesce, si sa, ha la sua stagionalità e tocca a noi saper attendere per gustare quello che il mare ci riserva, rispettandone equilibrio e tempi. Maggio è il mese ideale per gustare le seppioline del nostro Mare Adriatico e lo sa bene lo chef Gianfranco, che insieme a staff e famiglia ci preparerà anche quest’anno un sorprendente menù:
Antipasti
Insalatina di seppia, asparagi e fave
Arancino al nero di seppia
Crostino con fegato di seppia
Seppia ripiena
Primi
Timballino seppia e carciofi
Gnocchi nero-verdi seppiati
Secondo
Frittura di paranza con contorno
Per concludere
Dolce di Rebecca
Caffè
In abbinamento i vini offerti dalla Cantina Biagi di Colonnella (TE). Prenotazioni entro martedì 17 maggio direttamente alla fiduciaria Laura La Spada cell. 380.1834628 (anche Whatsapp) o all’indirizzo slowfoodchieti@gmail.com, oppure cliccando sul pulsante qui sotto.
Gli appuntamenti per il mese di maggio
Lunedì 16 maggio: come da precedente mail, saremo all’Università G. D’Annunzio di Chieti per “Fermenti di primavera”. I posti per la visita all’Orto Botanico con aperitivo sono esauriti, ma la partecipazione alla conferenza del pomeriggio è sempre libera;
Sabato 21 maggio: festeggeremo in piazza la Giornata Mondiale della Biodiversità;
Venerdì 27 maggio (errata corrige: nella precedente comunicazione era scritto aprile): ospiti dell’Azienda Agricola Santabarbara di Chieti, presenteremo la nuovissima Guida agli Extravergini 2022 di Slow Food Editore con il responsabile regionale Bruno Scaglione. Degustazione di olio EVO e aperitivo a seguire.
Altre Notizie
FUSILLI CON PESTO DI CAVOLO NERO
TRA I 16 MIGLIORI RISTORANTI BIB GOURMAND
PACCHERI RIGATI con pesto di rucola, pomodorini, mandorle e gamberetti