Chieti, 21 maggio 2022. “Mi hanno chiesto qual è il mio idolo …: i miei genitori mi hanno aiutato non tanto dal lato materiale ma dal punto di vista spirituale, psicologico, formativo … Poi ho avuto degli insegnanti straordinari … La terza persona più importante è mia moglie” questa è la dichiarazione riportata oggi su ansa.it dal nostro premier.
Qualche riflessione a caldo viene subito. Quando sin tratta dell’uomo più importante, la riflessione nasce dal fatto che siamo in un momento delicato di crisi, dappertutto, e la platea era quella dei giovani studenti, quella che assorbe tutto: movimenti, parole, costumi e ogni circostanza per un evento così straordinario per loro.
Draghi uomo importante, realizzato nella vita, forse all’apice della sua carriera, uomo di statura elevatissima e di caratura mondiale; l’uomo delle profezie, si direbbe per noi italiani e per dirla tutta, specialmente quando si rivolge alle nuove generazioni.
Peccato perché dimentica fra i suoi idoli, quelli che veramente lo hanno catapultato lassù in alto: mancano quelli più importanti, ovviamente, potere, danaro e derivati.
Dimenticanza o meno, Draghi rimane, sicuramente, in questo eccellente e fortunato momento storico per la categoria, il miglior rappresentante dei nostri cari colletti bianchi: un vero Super Colletto Bianco.
nm
Foto: ansa.it
Altre Notizie
STEFANIA PROIETTI CONFERMA che una politica diversa è possibile
AL BIVIO: POPOLARI O POPULISTI?
I LIGURI (GLI ITALIANI) DIGERISCONO DI TUTTO