Roseto degli Abruzzi, 31 maggio 2022. Dopo nove giorni intensi di tennis giovanile si è concluso al Tennis Club Roseto il Torneo Nazionale Giovanile Memorial “Pietro Di Berardino”. Giunto alla sua 35° edizione ha visto la partecipazione di circa 100 atleti provenienti dall’intero Abruzzo ma anche dalle vicine Marche e Puglia, dalla categoria Under 9 fino agli Under 16.
Numerosi i giovani che hanno espresso un buon tennis dando vita a partite intense e combattute. In particolare, per quanto riguarda i portacolori del Tennis Club Roseto, si sono contraddistinte Luigia Candelori, vincitrice della Gara under 16 e finalista della gara under 14, Chiara Torrieri finalista della gara U14 e Marta Valentini, che ha sconfitto diverse giocatrici di classifica più elevata.
Il Tennis Club Roseto ha sempre mostrato particolare attenzione verso il mondo giovanile e scolastico diffondendo la pratica del tennis a tutti i livelli. “Il Memorial Pietro Di Berardino è un torneo di caratura nazionale rivolto ai giovani – ha spiegato il Presidente del TC Roseto Luigi Bianchini. – La competizione rappresenta un bel momento per la città e lo sport. Favorire l’attività sportiva fra i giovani è fondamentale per il futuro della nostra società, poiché è ormai noto che lo sport può essere un formidabile strumento educativo, formativo e di aggregazione”.
Questi i risultati delle finali:
Under 16M Leonardo Giannattasio (CT Giulianova) batte Alberto Mecozzi (CT L’Aquila) 61 64
Under 14M Luca Daniele Tatasciore (CT Beretti Grottammare) batte Andrea Candeloro (SGT Sport -Sambuceto) 62 75
Under 12M Andrea D’Alberto (CT Giulianova) batte Ettore B. Cavallari (CT Teramo) 50 rit.
Under 10M Tomassini Andrea (CT Montanari Porto D’Ascoli) A batte 63 61 Alessandro Di Giorgio (CT Pescara)
Under 16F Candelori Luigia (TC Roseto) batte Torrieri Chiara (TC Roseto) 64 62
Under 14F Piunti Camilla (CT Beretti Grottammare) batte Luigia Candelori (TC Roseto) 62 06 119
Under 12F Costantini Elena (CT Giulianova) batte Benedetta Alibertini (CT La Campagna Francavilla) 60 61
Under 10F Gabrielli Carol Francesca (CT Colli Sport Village Ascoli Piceno) batte Giulietta Silva de Oliveira (CT Beretti Grottammare) 63 36 106
Altre Notizie
LIBRI DI TESTO PER L’ATTIVITÀ ALTERNATIVA
IL LAVORO FONDAMENTO DELLA REPUBBLICA E DELLA LIBERTÀ
MICHELE PLACIDO INCANTA GIOIA DE MARSI