Domenica 12 giugno alle ore 10:00
Pescara, 11 giugno 2022. Si partirà dal piazzale della Conad di via del Circuito per un immediato inserimento nella pista ciclabile Lungofiume dei Poeti lungo la sponda nord del fiume Aterno-Pescara.
Si prenderà poi la pista lungofiume sud percorrendo il ponte che unisce le due sponde per imbattersi immediatamente nella zona interessata dalla riqualificazione messa in atto dai membri del Progetto “Il color che move il mondo” che ha vinto l’avviso pubblico “Creative Living Lab – 3 edizione” promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura. I soggetti protagonisti sono: Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, ANPI Pescara (Ass Naz Partigiani d’Italia, capofila del progetto), Mani Sporche aps, Clean up Pescara, Istituto Comprensivo Pescara 7, Liceo MiBe e naturalmente FIAB Pescarabici.
La carovana dei piccoli e dei grandi cicloturisti percorrerà tutta la Greenway del lungofiume sud interrompendo di tanto in tanto la pedalata immersa nel verde perché i babyciclisti dovranno superare alcune prove divertenti: gimcane a tempo, ostacoli, percorsi obbligati.
Al ritorno ci si fermerà di nuovo nella zona in via di riqualificazione per incontrare i writers e painters autori delle splendide opere d’arte che si stanno realizzando sui muri adiacenti la pista ciclopedonale.
La quota di partecipazione è di € 10,00 per ogni partecipante minore di 14 anni ed è gratuita per i genitori accompagnatori. I piccoli soci FIAB Pescarabici, ugualmente se hanno i genitori soci, dovranno una quota di € 7,00. Le quote sono comprensive dell’assicurazione infortuni.
Il percorso è facile per tutti nonostante una parte di pista sterrata.
Equipaggiamento:
bicicletta in buone condizioni generali
gomme gonfie
casco
riserve di acqua
merenda
Altre Notizie
ULTIMI BATTITI [PER LA SCELTA]
UN TEMPO SPECIALE [MA NON TROPPO]
IL NATALE È ACCOGLIENZA E VOGLIA DI GIUSTIZIA