Prenderà il via il prossimo 26 di giugno
Villetta Barrea, 13 giugno 2022. Il prossimo 26 giugno, a Villetta Barrea, prenderà il via Giro nel Parco, contemporaneamente si inaugurerà la tre giorni (24, 25 e 26 giugno) del primo Green Day Nel Parco. Vista la fine dell’emergenza sanitaria da coronavirus, sarà una bella occasione per tornare finalmente a socializzare e a godersi lo sport all’aria aperta.
Il Green Day Nel Parco è un evento organizzato dall’Asd Lazzaretti Team e l’Asd Largo Sole Team, dedicato alla promozione del Turismo Lento all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. Sarà un’occasione anche per le famiglie a seguito dei partecipanti di conoscere meglio questo splendido parco, ricchezza non soltanto del centro Italia ma di tutto il nostro bellissimo Paese.
Il Giro Nel Parco nasce dall’esperienza delle precedenti edizioni della Gran Fondo nel Parco, già oggetto dei patrocini della Regione Abruzzo, delle DMC della Marsica e dell’Alto Sangro. Come nelle edizioni precedenti, sarà una manifestazione ad ampio respiro, con l’intento principale di promuovere lo sviluppo della mobilità intermodale ed ecosostenibile, dello sport praticato all’aria aperta, della cultura dei luoghi, e dell’enogastronomia.
I partecipanti potranno scegliere tra due tipologie di percorsi differenti:
– Giro Gourmet, 47 km, poco meno di 700 metri di dislivello;
– Giro 100, 116 km circa, poco più di 2000 metri di dislivello.
L’idea è di vivere una giornata in bicicletta nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, e lasciare a ciascun partecipante il suo mood! Sarà messo il massimo impegno nel proteggere il percorso impiegando ad ogni bivio, intersezione o rotonda, un esperto personale a terra. A sostegno dei partecipanti, saranno schierati sul percorso i migliori direttori di corsa e le migliori scorte tecniche in motocicletta. Saranno inoltre allestiti dei gustosissimi ristori con prodotti a “chilometro zero”, assistiti da volontarie e volontari che faranno il massimo per mettere a loro agio i partecipanti.
Da quest’anno la quota di giusto agonismo sarà soddisfatta dalle classifiche per categorie ottenute sommando i tempi impiegati nei vari tratti cronometrati predisposti da noi a cura dei professionalissimi ragazzi di @kronoservice.
NIMA RAFAT
Altre Notizie
I VALORI [DEL NATALE]
ULTIMI BATTITI [PER LA SCELTA]
UN TEMPO SPECIALE [MA NON TROPPO]