Sezioni

22 Novembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

TRE GIORNI DI GUSTO con Street Food Time

Dall’8 al 10 agosto il viaggio gastronomico tra i sapori autentici della cucina italiana

Roseto degli Abruzzi, 6 agosto 2022. Dall’8 al 10 agosto sarà Roseto degli Abruzzi la città protagonista del festival gastronomico itinerante Street Food Time. Lungomare Celommi ospiterà i colorati e stilosi food truck con proposte culinarie provenienti da ogni regione d’Italia. Cibi gustosissimi con una vasta varietà di birre artigianali, materie prime sane e genuine e presentazioni da chef daranno vita alla terza tappa abruzzese, dopo quelle di Pescara e L’Aquila, del più grande evento di cibo da strada del Centro Sud dello Stivale.

L’evento, organizzato da Blunel, accoglierà gli appassionati dei migliori piatti tradizionali italiani, e non solo, dalle ore 18.00 fino a tarda sera.

Alcune delle pietanze degustabili in questa edizione saranno: panino con maiale di cinta senese allevato allo stato brado, cotto e affumicato lentamente per nove ore, un piatto premiato al festival internazionale di Berlino come miglior panino d’Europa;  cannoli siciliani farciti con ricotta di pecora, arancine e cassatine; puccia salentina con straccetti di manzo, burrata e pomodori secchi; bombette di Cisternino con taralli; panino vegetariano con cime di rapa e caciocavallo pugliese; patatine e fritti in cartoccio; olive ascolane, classiche, vegetariane e al tartufo, preparate secondo la tradizione e rigorosamente fritte al momento per attimi di puro piacere culinario; cremini all’anisetta e al pistacchio; formaggio fritto in purezza e al tartufo; supplì di cacio e pepe; saccoccia romana; gli arrosticini che sono l’espressione dell’Abruzzo più vero e autentico;  lo gnocco fritto accompagnato dai grandi salumi emiliani; tagliata di black angus; hamburger di chianina, una delle razze di bovino più pregiate al mondo.

E poi churros, ovvero deliziose frittelle profumate alla cannella farcite con crema alla nocciola e dulce de leche. E tante altre prelibatezze per tutti i gusti.

A completare e arricchire le degustazioni, che saranno dei veri e propri viaggi gastronomici internazionali, numerose tipologie di birre artigianali, selezionate tra i migliori birrifici italiani.

L’ingresso all’area dell’evento è libero.

Barbara Del Fallo

image_pdfimage_print

About Post Author