Campagna elettorale fra le persone e sul territorio
Teramo, 1° settembre 2022. Coinvolgimento e supporto di Emanuela Pistoia, candidata alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Teramo – L‘Aquila, che introduce le sue competenze, idee ed impegno per l’Abruzzo.
Professore ordinario di Diritto dell’Unione europea nell’Università di Teramo, è attualmente presidente del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e membro del Consiglio di amministrazione dell’Ateneo teramano, nonché membro del Collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Diritto europeo dell’Università di Bologna.
Sempre vicina alla politica (è stata tra i fondatori di Sinistra Liberale, movimento politico confluito nei Democratici di Sinistra e poi nel Partito Democratico), ha risposto all’appello di Azione condividendone i valori ed un programma elettorale che punta sulla serietà delle proposte per risolvere le emergenze vecchie e nuove del Paese.
«Il nostro Abruzzo non ha bisogno del vuoto orgoglio identitario della destra sovranista, ma di un liberalismo civico progressista che valorizza e costruisce: forte di questa convinzione, mi sono messa a disposizione di un progetto capace di rispondere alle istanze del territorio abruzzese», sostiene la candidata di Azione, «Il nostro programma parla chiaro: lavoro, giovani, imprese, infrastrutture, valorizzazione e ricostruzione dei territori. Su questo siamo pronti a lavorare per il nostro Abruzzo, con l’onestà e la competenza che contraddistinguono la nostra squadra», conclude la candidata.
L’inaugurazione della sede di Teramo si terrà sabato alle ore 17 in via Po n. 19 (ex Ubi Banca) e vedrà la presenza, insieme alla candidata Emanuela Pistoia, dell’onorevole Giulio Sottanelli, capolista alla Camera dei deputati, e dell’onorevole Camillo D’Alessandro, capolista al Senato.
Altre Notizie
ENBITAL DONA MATERIALE DI EMERGENZA
SAMPOGNE E ALTRI PIFFARI
SISMA 2016, PROROGA TERMINI