Conversazione al Mediamuseum
Pescara, 2 novembre 2022. Giovedì 3 novembre 2022 alle ore 18:00 al Mediamuseum di Pescara (piazza Alessandrini 34), Marco Presutti e Giovanni D’Alessandro presenteranno il libro di Leandro Di Donato, Il corpo del vento, (Di Felice Edizioni).
La conversazione costituisce il primo incontro del ciclo di Attualità culturale in dialogo (settimo anno) promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni e dall’Istituto nazionale di Studi crociani.
Leandro Di Donato è Direttore del Museo archeologico nazionale di Campli (TE), e Presidente dell’Istituto internazionale del Teatro del Mediterraneo – Sezione Italiana APS. Ha pubblicato nel 2006 il volume Le strade bianche e alcune sue poesie sono state pubblicate in antologie e in altre sedi di stampa. Paola Marchegiani leggerà alcune poesie tratta dal libro. Sarà presente l’autore.
Giovanni D’Alessandro
Nato a Ravenna, ma sulmonese di origine, vive a Pescara. Avvocato, appassionato d’arte e di letteratura ha esordito come scrittore nel 1996 con il romanzo Se un Dio pietoso, finalista ai premi di Viareggio e Palazzo di Bosco e vincitore del premio Penne-Mosca.
Ha vinto il premio Scanno nel 2004 con I fuochi dei kelt, nel 2006 ha pubblicato La puttana del tedesco, quindi nel 2008 Il guardiano dei giardini del cielo, nel 2011 Soli e nel 2013 La tana dell’odio.
Foto: lo speciale giornale
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE