L’evento ha fatto inoltre parte della 18^ Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI
Ortona, 24 gennaio 2023. Anche quest’anno è tornato il Premio Basilio Cascella, dal 1955 uno dei Premi d’Arte tra i più prestigiosi d’Italia. Le opere sono state esposte presso la sede dell’Associazione Atlantide.
Le opere realizzate sul tema Infodemia da 17 talenti delle arti visive rimarranno disponibili alla visione sul sito www.premiocascella.art.
Di seguito i vincitori e vincitrici del LXVI Premio Basilio Cascella 2022:
• Pittura, premio della critica: Luisa Valenzano
• Pittura, premio popolare: Luisa Valenzano
• Fotografia, premio della critica: Annalisa Lenzi
• Fotografia, premio popolare: Simona Nobili
Menzione speciale B. Cascella per la Pittura: Luisa Valenzano e Leonardo Baserni.
Vincitrice della Critica e al contempo del Popolare per la sezione pittorica è Luisa Valenzano, mentre nella sezione fotografica il premio della Critica è andato ad Annalisa Lenzi, mentre il Popolare è stato vinto da Simona Nobili.
Luisa Valenzano e si aggiudica anche la menzione speciale ‘B. Cascella’ per aver avuto un alto riscontro presso entrambe le giurie. Tale riconoscimento è quindi stato assegnato anche a Leonardo Baserni per la stessa motivazione.
Il tema della prossima LXVII Edizione del Premio Basilio Cascella sarà ‘Intelligenze Artificiali’, e il bando sarà disponibile nelle prime settimane di Febbraio 2023 sul sito www.premiocascella.art.alle loro decisioni, pena il suo commissariamento”.
Altre Notizie
ENTE MANIFESTAZIONI: A. VALORI, AMMINISTRATORE UNICO
A TU PER TU con la storia del Lago Fucino
VINCE ANTONIO MONTEFALCONE