Presentato dal teatro stabile d’Abruzzo in collaborazione con il teatro del Sangro.
Paglieta, 24 febbraio 2023. ARTURO LO CHEF in Sud America da John Fante di e con Stefano Angelucci Marino a cura del Teatro Stabile d’Abruzzo in collaborazione con del Teatro Sangro, approda a Paglieta il 26 febbraio prossimo, in scena al teatro comunale, in programma alle ore 18:00.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale di Paglieta e l’ingresso è gratuito.
La rappresentazione ARTURO LO CHEF in Sud America è un monologo di e con Stefano Angelucci Marino, attore e registra abruzzese, tratto dall’opera di John Fante Un anno terribile.
Nello spettacolo Arturo, un giovane abruzzese, dopo aver sfidato il padre libero muratore, parte dalla patria dei cuochi alla volta di Los Angeles per realizzare il sogno di diventare un famoso chef. Approdato in America si troverà ad affrontare i problemi dovuti all’integrazione, alla delusione delle aspettative, ai bisogni di appartenenza, all’illusione dei modelli ideali e ai limiti di una millantata libertà.
Il protagonista arriverà a lavorare in uno dei più famosi ristoranti di Los Angeles, e da lì, di delusione in delusione, lo ritroveremo a Buenos Aires, in Sud America, nel pieno della ideazione e realizzazione dell’impresa della vita, un ristorante italiano tutto suo.
«La nostra Amministrazione comunale» dichiara il sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, «è lieta di offrire ai nostri concittadini la possibilità di assistere, nel proprio paese, ad uno spettacolo di grande qualità e di successo, la cui visione sarà completamente gratuita. Si tratta di uno spettacolo di alto livello; infatti, la rappresentazione: Arturo lo Chef – conclude Graziani – ha fatto il giro non solo dei teatri delle principali città italiane ma è stata anche in tournée in America Latina: venti le tappe organizzate in città dell’Argentina, dell’Uruguay e del Paraguay».
L’opera teatrale è liberamente tratta dalla scrittura di John Fante. Progetto scenico, testo e regia sono di Stefano Marino Angelucci. Collaborazione al testo e regia di Rossella Gesini. Le musiche originali sono di Giovanni Sabella e le scene di Filippo Iezzi. Tecnico luci e suono Tony Lioci e produzione teatro Stabile d’Abruzzo.
Altre Notizie
ENTE MANIFESTAZIONI: A. VALORI, AMMINISTRATORE UNICO
A TU PER TU con la storia del Lago Fucino
VINCE ANTONIO MONTEFALCONE