FINALMENTE!

La risoluzione consensuale del contratto di appalto

Ortona, 30 marzo 2023. Questa mattina, presso la sede dell’Amministrazione Provinciale a Chieti, rappresentanti della Provincia e dell’impresa appaltatrice dei lavori di realizzazione della bretella A14 – Porto di Ortona, hanno sottoscritto la risoluzione consensuale del contratto di appalto.

Ora con il residuo di circa un milione e duecentomila euro del finanziamento iniziale di dieci milioni di euro più un nuovo finanziamento di altri due milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Abruzzo, l’amministrazione della ZES incaricata dalla Regione, con la collaborazione della Provincia di Chieti, potrà procedere all’appalto dei lavori di completamento dell’opera secondo il progetto in fase di predisposizione da parte dell’ARIC regionale.

Finalmente una infrastruttura strategica per la città di Ortona, progettata, finanziata ed appaltata dalla Provincia di Chieti sotto la mia Presidenza, 2004/2009, oggi, dopo circa 15 anni, anche grazie ai vertici attuali della Provincia e della Regione, riprende il percorso del completamento.

Tommaso Coletti