Un segretario si risveglia dal letargo e si dice pronto. A che cosa?
Ortona, 28 maggio 2023. Dopo aver fatto sparire il Pd dalla scena politica locale, l’attuale segreteria improvvisamente si risveglia dal lungo sonno!
“Non sarà con noi chi era alla sala EDEN contro Castiglione – dichiara su il Centro stamattina il Musa segretario locale del PD, che nelle ultime elezioni amministrative del 2022 ha ritenuto di non presentare la lista PD, che poi aggiunge – il PD di Ortona dopo aver riorganizzato i suoi apparati cittadini, va verso l’elaborazione di un progetto alternativo di governo per la città. (Dichiarazione, davvero incomprensibile questa, viste le attività inesistenti del suo PD).
Quindi PD contro tutti, ovvero alternativo anche alla Giunta Castiglione e tutti quelli che stanno con Castiglione non saranno con il PD.
Anche se in maniera confusa, incomincia a delinearsi un nuovo quadro politico in città.
La squadra del Castiglione, che si regge con un solo voto di maggioranza [quello di Cauti eletto nelle liste di Cocciola e che, per il bene della città, dice lui, è passato nella maggioranza di governo], l’attuale gruppo d’opposizione composto da otto consiglieri, uno in meno della maggioranza, ed infine questo PD rianimato.
Sembrerebbe stia lavorando alla costruzione di un terzo polo, un polo alternativo sia all’attuale maggioranza che all’attuale opposizione.
Un bellissimo quadro di degrado politico che sicuramente incuriosirà i cittadini ortonesi che invece attendono soluzioni ai tanti problemi che sono sul vero tavolo politico e che sembra non interessare né chi governa la città né questi rianimati politici, presi più dai giochi della fantapolitica che da cose serie.
La Redazione
Altre Notizie
GESÙ, PILATO E LE MALATTIE POLITICHE del sovranismo e del populismo
IL FOLIAGE: FOGLIAME AUTUNNALE
COME È POSSIBILE!!!!!