All’insegna della men sana in corpore sano
Giulianova, 30 maggio 2023. Più che una cena, quella che è stata offerta ieri sera dal vicesindaco Luca Ragonici e dalla consigliera Simona D’Angelo, rinunciando ai loro gettoni di presenza consiliari, è stata molto di una festa di fine corso.
È stata molto più di una serata in allegria, per festeggiare la fine di un riuscitissimo programma di formazione natatoria, organizzato dal Comune di Valle Castellana in una delle più importanti strutture sportive ascolane. La cena di ieri sera è stata una sublimazione dell’idea dello sport quale strumento di coesione e di crescita.
«Un’idea che il Comune sta portando avanti da anni e nella quale abbiamo investito impegno e risorse – spiega il vicesindaco Ragonici – perché per noi affermare che i ragazzi sono il nostro futuro, non è mai stata solo una facile frase fatta, ma il senso stesso di un progetto condiviso, pensato perché i ragazzi che nascono e crescono in un Comune di montagna, non abbiano alcuna possibilità in meno dei loro coetanei di città».
Un progetto che, quest’anno, ha già visto i ragazzi partecipare alla settimana bianca, sulle nevi di Monte Piselli, nel quadro di una formazione sportiva a tutto tondo che, all’insegna della men sana in corpore sano, esalta i valori più sani. E dopo la neve e la piscina, non potrà certo mancare il sole delle nostre spiagge: nelle prime due settimane di luglio partirà infatti la colonia estiva organizzata dal Comune, nel quadro di una programmazione annuale dell’offerta sportiva e formativa, che vede l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Camillo D’Angelo da sempre impegnata in favore dei cittadini del futuro.
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE