Da un evento doloroso, la speranza, la vita. Domani 10 giugno 2023 un convegno alle ore 17:00 presso la Sala Aldo Moro
Vasto, 9 giugno 2023. [Una realtà: inaugurato il 10 dicembre 2022 dal Ministro Orazio Schillaci il Primo Centro Regionale dei Risvegli dal Coma di nell’Ospedale di Popoli.
Missione: donare a pazienti e famiglie un centro specializzato per vivere condizioni meno traumatiche durante il lungo, doloroso, angoscioso percorso del coma, senza ricorrere a spostamenti fuori regione con disagi incredibili, anche economici.
Obiettivi: l’Associazione si prefigge di avere un costante impegno e supporto alle famiglie e di voler realizzare anche un nucleo abitativo per donare, a chi assiste, la vicinanza, l’amore al proprio caro.]
Per tali significativi motivi, l’Associazione Onlus Il Risveglio di Manuela vuole sensibilizzare l’opinione pubblica con un Convegno che si terrà il 10 giugno alle ore 17:00 nella Sala Aldo Moro di Vasto. Riguarderà tematiche importanti e delicate, le Gravi Cerebrolesioni Acquisite e l’inserimento sociale dopo il trauma.
Interverranno:
· Anna Verna Presidente dell’Associazione II Risveglio di Manuela Onlus;
· Francesco Menna Sindaco di Vasto, per i saluti istituzionali;
· Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo Chieti Vasto
· Dottor Carlo D’Aurizio Direttore di Struttura Complessa Medicina Fisica e Riabilitativa Ospedale di Popoli
Asl di Pescara;
· Dottor Maurizio Maddestra Direttore Neurologia Ospedale di Lanciano Asl Chieti-Lanciano-Vasto;
· Nicola Della Gatta, Assessore alla Cultura, Welfare e Inclusione sociale.
Saranno presenti autorità civili, politiche e religiose. Alla fine del Convegno ci sarà la presentazione del libro La Qui. La della Sig.ra Anna Maria Orsini già sostenitrice del progetto d’amore.
Altre Notizie
VERTENZA LFOUNDRY, TAVOLO IN REGIONE
IL CAMPIONATO MONDIALE DI SCACCHI
TROFEO NAZIONALE CITTÀ DI PESCARA