Sezioni

Giugno 2023
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

22 Dicembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

DALLA PIETRA MAGELLANA al turismo del futuro

Venerdì 30 giugno il dibattito

Pennapiedimonte, 29 giugno 2023. Venerdì 30 giugno 2023 alle ore 18 presso l’Hotel Relais Scaffe di Pennapiedimonte si svolgerà il convegno: “Pennapiedimonte dalla pietra Magellana al turismo del futuro

L’evento organizzato da Cinzia Santoferrara in collaborazione con l’amministrazione comunale e la locale pro loco  avrà numerose personalità tra gli ospiti, tra cui: l’On. Luigi D’Eramo (Sottosegretario al Ministero dell’ Agricoltura), l’On. Giulio Sottanelli, Daniele D’Amario (Assessore al turismo, attività produttive, cultura e spettacolo della Regione Abruzzo), Nicola Campitelli (Assessore all’urbanistica, demanio marittimo, paesaggi, energia e rifiuti della Regione Abruzzo), Sabrina Bocchino (Consigliere Regionale). 

I relatori della conferenza invece saranno: Il Magnifico Rettore della Università di Teramo, Prof Dino Mastrocola che parlerà di “Cooperazione tra paesi per lo sviluppo turistico del territorio”; Simone Serra, esperto food che terrà un intervento incentrato su “Turismo Enogastronomico: l’,importanza a livello locale, nazionale e internazionale”; Marco D’Antonio, già studente scuola alberghiera di Villa Santa Maria che approfondirà il tema “Le Nuove Leve del Turismo Abruzzese”. 

A tal proposito ha commentato il Sindaco di Pennapiedimonte Rosalina Di Giorgio: “Il nostro obiettivo comune e far rinvigorire questi piccoli paesi destinati allo spopolamento, pertanto con progetti di riqualificazione miriamo a uno sviluppo turistico del paese, cercando di offrire servizi e ospitalità a chi ci viene a visitare”. 

In merito all’iniziativa ha dichiarato invece il Presidente della Pro Loco di Pennapiedimonte Massimiliano Pennelli: “L’organizzazione di questo convegno in collaborazione con l’amministrazione comunale e la nuova struttura ricettiva inaugurata da pochi mesi e un piccolo tassello che si va ad aggiungere ai vari progetti ed eventi che curiamo”.

image_pdfimage_print

About Post Author