IL CREPUSCOLO

“La cosa che mi fa più paura è la GUERRA NUCLEARE, a cui sfortunatamente ci stiamo avvicinando sempre di più. Anche se vi fosse una bassa probabilità è comunque troppo: stiamo andando in una direzione sbagliata”

Questa è l’ultima dichiarazione del Premio Nobel per la fisica Giorgio Parisi.

Ci fidiamo delle informazioni diffuse dai canali istituzionali; e da quanto possiamo raccogliere, soprattutto dalle dichiarazioni dei più affidabili, le cose non vanno proprio bene anzi degenerano.

Cosa possiamo fare…?

Possiamo solo migliorarci; cercare di fare bene ogni cosa, ognuno per proprio conto e nel campo in cui si è chiamati ad agire.

La direzione imbroccata da questa umanità in questi ultimi tempi, principalmente da quella di vertice, è decisamente la peggiore che si potesse scegliere.

Questo corso storico, comunque, sta per chiudersi; le luci del crepuscolo sono oramai più che evidenti. Si spera solo che i danni prodotti siano i più limitati possibili.

Anche se agli uomini di potere mancheranno i tempi della vittoria e del dominio; per gli uomini di buona volontà sono sempre vivi quelli della ricostruzione e della Verità.

NM