La notte degli oscar green nella torre di Cerrano. Martedì 11 luglio verranno svelati gli under 40 vincitori del premio sull’innovazione in agricoltura
Pineto 8 luglio 2023. Verranno svelati martedì 11 luglio nella splendida Torre di Cerrano, a Pineto, i nomi delle sei imprese under 40 che hanno vinto l’Oscar Green Abruzzo, la selezione regionale del Concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa.
Verranno premiati i sei giovani imprenditori che hanno apportato un contributo importante in termini di novità, idee, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale; e a fare da padrino alla manifestazione sarà un agricoltore molto particolare: Davide Nanni, titolare di un agriturismo a Castrovalva, più conosciuto come lo Chef Wild” per le sue ricette nei boschi che hanno fatto, attraverso o social, il giro del mondo per approdare anche alla trasmissione di Antonella Clerici.
“L’Oscar green è un premio destinato ai giovani agricoltori che innovano la tradizione senza intaccarne i valori – spiega Giuseppe Scorrano, delegato di Coldiretti Giovani Impresa – presenteremo progetti nuovi, curiosi e creativi, dimostrando tangibilmente la capacità dei giovani agricoltori di migliorare il passato non tradendo i suoi principi cardine. I progetti che sono arrivati alla finale regionale, selezionati tra oltre 40 partecipanti, rispecchiano a pieno titolo la voglia dei giovani imprenditori di alzare l’asticella non rinunciando alle proprie radici”.
All’incontro, che verrà aperto alle ore 18 dai saluti istituzionali e vedrà presenti il sindaco di Pineto e il consiglio direttivo del Parco marino, sarà presente anche l’assessore regionale alle politiche agricole Emanuele Imprudente, oltre naturalmente al presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e al direttore regionale Roberto Rampazzo. Interverranno nel corso dell’evento la delegata nazionale di Coldiretti Giovane Impresa Veronica Barbati e il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati.
Altre Notizie
SISMA 2016, PROROGA TERMINI
VITA INDIPENDENTE
UNIFICARE FUNZIONI