Sezioni

24 Dicembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

OSCAR GREEN 2023, AGRICOLTORI CREATIVI con lo Chef Wild Davide Nanni

La notte degli oscar green nella torre di Cerrano. Martedì 11 luglio verranno svelati gli under 40 vincitori del premio sull’innovazione in agricoltura

Pineto 8 luglio 2023. Verranno svelati martedì 11 luglio nella splendida Torre di Cerrano, a Pineto, i nomi delle sei imprese under 40 che hanno vinto l’Oscar Green Abruzzo, la selezione regionale del Concorso nazionale sull’innovazione in agricoltura promosso da Coldiretti Giovani Impresa.

Verranno premiati i sei giovani imprenditori che hanno apportato un contributo importante in termini di novità, idee, spirito imprenditoriale e creatività all’agroalimentare regionale; e a fare da padrino alla manifestazione sarà un agricoltore molto particolare: Davide Nanni, titolare di un agriturismo a Castrovalva, più conosciuto come lo Chef Wild” per le sue ricette nei boschi che hanno fatto, attraverso o social, il giro del mondo per approdare anche alla trasmissione di Antonella Clerici.

“L’Oscar green è un premio destinato ai giovani agricoltori che innovano la tradizione senza intaccarne i valori – spiega Giuseppe Scorrano, delegato di Coldiretti Giovani Impresa – presenteremo progetti nuovi, curiosi e creativi, dimostrando tangibilmente la capacità dei giovani agricoltori di migliorare il passato non tradendo i suoi principi cardine. I progetti che sono arrivati alla finale regionale, selezionati tra oltre 40 partecipanti, rispecchiano a pieno titolo la voglia dei giovani imprenditori di alzare l’asticella non rinunciando alle proprie radici”.

All’incontro, che verrà aperto alle ore 18 dai saluti istituzionali e vedrà presenti il sindaco di Pineto e il consiglio direttivo del Parco marino, sarà presente anche l’assessore regionale alle politiche agricole Emanuele Imprudente, oltre naturalmente al presidente di Coldiretti Abruzzo Silvano Di Primio e al direttore regionale Roberto Rampazzo. Interverranno nel corso dell’evento la delegata nazionale di Coldiretti Giovane Impresa Veronica Barbati e il segretario nazionale di Coldiretti Giovani Impresa Stefano Leporati.

image_pdfimage_print

About Post Author