PASSAGGIO DEL MARTELLETTO al club Rotary Chieti-Ovest
Lo scorso venerdì celebrata la tradizionale cerimonia
Chieti, 10 luglio 2023. Giancarlo Bigi è il nuovo Presidente, avvocato stimato di Pescara guiderà i soci nell’anno rotariano appena iniziato, succedendo a Dino Scrivani che passa il testimone dopo un mandato caratterizzato dalle complessità dovute al primo anno di apertura post pandemia Covid-19, ma che ha visto il club focalizzato sul massimo supporto al tessuto sociale in cui è immerso con iniziative volte a supportare diverse associazioni impegnate nel sociale (Cuamm, Anffas, Nuovi Orizzonti, ecc..). .
La cerimonia si è consumata nella splendida cornice dell’Osteria La Corte di Villa Raspa.
Il mandato del presidente Bigi sarà certamente ispirato al tema dettato dal Presidente Internazionale: CREATE HOPE IN THE WORLD (crea speranza nel mondo).
Proprio questo scopo ha ispirato il progetto del nuovo direttivo, la creazione di diverse commissioni che possano, nei vari ambiti di specializzazione dei soci, fornire un servizio utile alla comunità di riferimento con un occhio di riguardo alle nuove generazioni.
Ad aiutare il Presidente nell’ambiziosa missione sarà il Consiglio Direttivo appena nominato, composto da: la vicepresidente Anna Morgante, il past president Dino Scrivani, il presidente incoming e segretario Michele Salcuni, il presidente eletto Patrizia Di Gregorio, il prefetto Maurizio Cantatore, il tesoriere Luciano Cataldo e i consiglieri Paola Pierucci, Patrizia Di Gregorio, Vincenzo Rabottini, Maria Francesca Mancini De Cecco e Pino Polci, i presidenti di commissione Emilia Pierucci, Vincenzo Rabottini, Michele Del Grosso e Fabio Caporale.
Tutti i soci del Club e le autorità civili e rotariane formulano al neopresidente le congratulazioni per un radioso anno di lavoro.
Nel corso della serata c’è stata l’occasione per la spillatura della nuova socia del club, la prof.ssa Magnolia Carpineto Borra, docente impegnata sia a diversi livelli scolastici (dalla scuola secondaria di primo e secondo grado all’università) che in diversi progetti di respiro internazionale che l’hanno vista collegata a diversi college londinesi ed australiani anche per favorire il perfezionamento della lingua inglese a beneficio delle nuove generazioni. Da sempre impegnata nel sociale, a lei vanno i calorosi saluti di benvenuto e gli auguri di un ottimo impegno rotariano da parte di tutti i soci del club.
L’accoglienza del Rotary offre ai territori in cui insistono i vari club un punto di riferimento, un facilitatore e un vero e proprio sostegno nella vita quotidiana.