Appuntamento in Adriatico, Marina di Pescara e Assonautica Pescara Chieti
Pescara, 13 luglio 2023. Gli equipaggi di “Appuntamento in Adriatico” hanno incontrato i vertici del Marina di Pescara – il presidente Carmine Salce e il direttore Bruno Santori – e i soci di Assonautica Pescara Chieti. Un momento importante per la manifestazione simbolo del turismo in barca, ideata nel 1989 da Assonautica italiana, proprio in concomitanza dell’inaugurazione del porto turistico della città adriatica. Due realtà, quella di “Appuntamento in Adriatico” e il Marina di Pescara, che nascono insieme e che ricordano, oggi, a più di trent’anni di distanza, l’intuizione che ebbero all’epoca i fautori di entrambe le iniziative.
Da un lato il porto turistico, i cui lavori di costruzione sono iniziati per volontà della Camera di Commercio nel 1984, e che è diventato nel tempo un punto di riferimento dell’Adriatico con servizi e attrezzature all’avanguardia e con la sua posizione geografica ottimale, al centro della città e punto di partenza per la scoperta della più belle rotte dell’Adriatico. Dall’altro la manifestazione simbolo del turismo nautico in barca che anni fa pensò di promuovere le culture, i porti e i territori adriatici e di valorizzare la nautica da diporto come vettore di turismo, sicurezza e sostenibilità ambientale, rilanciando il comparto nautico e dell’offerta turistica connessa.
Il Marina di Pescara, bandiera blu d’Europa dal 1990, struttura ricettiva che rientra nei sistemi di alta qualità, si è elevata nel tempo all’importante ruolo di porta d’accesso al territorio, concetto promosso peraltro dal progetto “L’Italia vista dal mare – Scopri dove ti porto” che governo e Regioni italiane hanno affidato quest’anno alla flotta di “Appuntamento in Adriatico”. L’iniziativa valorizza la nautica da diporto al pari di altri settori turistici più tradizionali, attraverso 17 itinerari che abbinano alla navigazione la scoperta dell’entroterra costiero.
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE