IL PORTALE DEL CIMITERO BENISSIMO, ma ….

Robin Hood si complimenta, ma riflessioni dovute

Teramo, 27 luglio 2023. L’Associazione Robin Hood di Teramo, nel complimentarsi con l’amministrazione Comunale di Teramo e con la Team per aver restituito alla città l’ingresso del cimitero, preceduta anche dalla messa in sicurezza delle cappelle sotto i porticati,  con una nuova veste, apprezzando soprattutto per i sanpietrini, che non hanno bisogno di grandi manutenzioni e se necessario possono essere rimossi e riposizionati, con il solo costo della manodopera.

Il rispetto del cronoprogramma, nonostante le festività che hanno bloccato il cantiere, rappresenta un ulteriore elemento positivo, un vero esempio di serietà e professionalità, ormai una normalità perduta.

L’associazione Robin Hood introduce la riflessione su due aspetti, il primo, per il quale è intervenuta sollecitando direttamente Telecom Italia,  è quella relativa agli inestetici cavi che pendono sulla facciata, nonostante le assicurazioni è evidente che la società non è intervenuta a spostare i cavi.

Il secondo relativa alla cancellata, ritenendo un vero delitto, chi nel passato ha coperto, con un inestetico smalto grigio, le colonne tonde di ottone, sminuendo il valore dello stesso.

È evidente che questi interventi nulla hanno a che fare con la sicurezza del portale, ma sicuramente l’amministrazione potrà convenire che rappresentano un ulteriore salto di qualità.

Speriamo che qualche facoltosa azienda, regali alla città il recupero delle cancellate, sarebbe veramente  bel gesto.