Sezioni

23 Dicembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

SIAMO IN CAMMINO, gli eventi del momento

Un breve spazio informativo sulle attività della nostra Chiesa: un candidato premio Nobel a Pescara

Torrevecchia Teatina, 3 agosto 2023. Questo periodo si segnalano due eventi, il primo riguarda la parola PACE: Odino Faccia in concerto per la pace domani, venerdì 4 agosto alle ore 21 presso lo Stadio del Mare a Pescara. Un concerto organizzato dalla Fondazione Pescarabruzzo per promuovere e favorire la diffusione della cultura della pace. Un evento per rispondere agli appelli di Papa Francesco per cercare percorsi di pace che favoriscano la cessazione di tutte le guerre nel mondo.

Chi è Odino Faccia? È un artista latino-americano d’origine italiana, ha composto ed eseguito opere scritte da Papa Giovanni Paolo II come il brano Busca la Paz (cerca la pace) cantato per la prima volta allo Stadio Azteca di Città del Messico nel 2011 davanti a più di 70.000 persone e nel 2014 in Vaticano in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II in collegamento con centinaia di milioni di telespettatori.

Tutti presso lo Stadio del Mare a Pescara venerdì prossimo alle ore 21 per il concerto di Odino Faccia, cantante italo-argentino di origini abruzzesi (aquilane, per la precisione) candidato Premio Nobel per la pace 2023.

Il secondo evento riguarda la parola PREPARAZIONE. Ci avviciniamo alle celebrazioni della  Beata Vergine Maria Assunta in Cielo, dunque, preparativi in corso per tutta la Chiesa. Anche a Caramanico Terme attività in fermento. Finalmente sono iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Maria Maggiore, gravemente danneggiata dal terremoto del 2017. Dopo sei anni, dunque, sono stati affidati i lavori per il recupero di un monumento che ci vede ad esso legati in modo intimo e profondo.

Lavori partiti, dunque, e preparativi in corso per le celebrazioni solenni. Dal primo agosto, dunque, esposizione della venerata statua, preghiere e sante messe di preparazione che culmineranno con le attività della vigilia. il 14 agosto appunto, alle 18:00 Processione e Santa Messa officiata nella chiesa di San Domenico dall’Arcivescovo padre Buno Forte per aprire alle solennità del 15 agosto  in onore della Beata Vergine Maria Assunta in Cielo

nm

image_pdfimage_print

About Post Author