LE SVOLTE DI POPOLI 2023 del team abruzzese Garage Italia ASD
Fasciano a podio a Popoli
Popoli, 13 agosto 2023. In un fine settimana accompagnato da due belle giornate e con un sole gradevole, è arrivato un podio di gruppo per Mattia Fasciano alla 61^ Svolte di Popoli, con il pilota Pescarese che era al via sulla Peugeot 308 della DP Racing e di classe RSTB 1.6. Fasciano rappresentava i colori di Garage Italia ASD e non voleva mancare al via della gara di casa ed anche in questa occasione ha cercato di dar tutto, con un secondo posto di gruppo RS arrivato a fine gara. La gara Popolese era valida per il TIVM Centro Nord e per il Campionato Italiano Bicilindriche.
Un fine settimana partito alla grande, con due ottimi piazzamenti davanti a tutti nel corso delle prove e che preannunciavano belle battaglie per la gara di domenica. Infatti, poi nel corso della gara la battaglia c’è stata e Fasciano si è piazzato secondo in gara 1 alle spalle di un altro concorrente della stessa classe e per soli 2 centesimi di secondo, fornendo quasi un tempo fotocopia rispetto al vincitore della prima salita. In gara 2 i tempi di Fasciano si sono leggermente alzati con la macchina che è diventata molto scivolosa e il driver locale si è dovuto accontentare della seconda posizione, che è quella conquistata anche nella classifica generale, staccato di appena due secondi dalla vetta dopo le due salite di gara.
“Mi sono trovato veramente bene con la macchina, considerando che era la mia prima volta sulla 308. Ho cercato di adattarmi a queste gomme stradali che si usano in questa categoria, ma non è stato facile. Del resto, è stata un’ottima gara e mi dispiace soltanto aver alzato i tempi nella seconda salita, ma vedendo che la macchina scivolava molto di più rispetto alla prima salita, ho cercato di prendermi meno rischi possibili. È andata così, ma ci tenevo molto ad essere al via della mia gara di casa. Ringrazio gli sponsor che mi hanno permesso di esserci e Garage Italia ASD per il concreto sostegno.” Queste le dichiarazioni di Mattia Fasciano nel post gara.
Foto: Antonio Guidi (Si prega di citare la fonte)