Domani, sulla banchina di riva, l’attesa tappa giuliese del tour estivo 2023 di Gianni Morandi
Giulianova, 17 agosto 2023. L’assessore Marco Di Carlo: “Una bellissima vetrina per la città, un grande appuntamento musicale ed una festa per celebrare i 60 anni dall’ultima esibizione dell’eterno ragazzo a Giulianova”.
Sarà, quella di domani, la sera della grande musica leggera italiana. Dalle 21, Gianni Morandi si esibirà sulla banchina di riva del porto nell’unica tappa, oltre a quella di Senigallia del 6 luglio, del suo tour estivo nel Centro Italia.
Go Gianni Go! promette di essere uno show trascinante, capace come pochi di coinvolgere il pubblico di un’amplissima fascia d’età. I classici del suo repertorio si alterneranno in scioltezza ai pezzi di quest’anno, a conferma del fatto che la musica di Morandi, oltre ad essere espressione artistica, è anche un autentico fenomeno di costume.
“Siamo onorati di avere a Giulianova Gianni Morandi – commenta l’assessore Marco Di Carlo – La sua presenza, oltre a dare grande visibilità alla città, eleva la varietà e soprattutto la qualità dell’intrattenimento musicale. Gianni Morandi, eterno ragazzo in scena, è icona della cultura melodica del nostro Paese. Il suo concerto segnerà momenti indimenticabili e sarà occasione per festeggiare, con lui, il sessantesimo anniversario della sua ultima esibizione in città. Dall’agosto 1963 è trascorsa una vita. Ricorderemo quei giorni senza cedere alla nostalgia, rinnovando semplicemente l’immenso piacere di poter riascoltare dal vivo un grande artista, nella meravigliosa cornice del porto”.
Altre Notizie
LIBRI DI TESTO PER L’ATTIVITÀ ALTERNATIVA
IL LAVORO FONDAMENTO DELLA REPUBBLICA E DELLA LIBERTÀ
MICHELE PLACIDO INCANTA GIOIA DE MARSI