Sezioni

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

3 Luglio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

GRANDI MOSTRE A SANREMO

Organizzate dalla EA editore e la consulenza artistica di Roberta Papponetti

Francavilla al Mare, 13 settembre 2023. Roberta Papponetti artista conosciuta a livello internazionale, dal 14 al 17 settembre, sarà coinvolta ad una prestigiosa manifestazione artistica presso il Teatro Ariston Premio Stampa Artistica Sanremo.

Una videoproiezione di élite, ove hanno aderito anche molti artisti nazionali ed internazionali da lei selezionati. Una giornata densa di impegni artistici. La mattina del 14 alle ore 10 vernissage con artisti e  fondatori di EA Editore, Sandro Serradifalco e Pietro con i rispettivi consulenti e critico d’arte.

Ospite d’onore: Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura che parteciperà nella giornata inaugurale della mostra, visitabile fino al 17 settembre nei locali del teatro Ariston di Sanremo.

La Fondazione Effetto Arte di Palermo, presenta la prima edizione di Sanremo Biennale ARTEXPO uno straordinario evento artistico che avrà luogo nei locali del Teatro Ariston di Sanremo dal 14 al 17 settembre. Il progetto si avvale della collaborazione di professionisti del settore ed eminenti personalità del mondo della cultura. Il curatore dell’evento è Sandro Serradifalco con la collaborazione di consulenti artistici e editoriali della Fondazione Effetto Arte.

Biennale d’arte al teatro Ariston di Sanremo

La manifestazione comprenderà varie sezioni dedicate ad alcuni temi, come il paesaggio e la figura, interpretati attraverso tecniche come la scultura, l’acquerello, la fotografia, la video-art e stili diversi, in un arco espressivo che va dal figurativo all’informale, in piena libertà creativa.

L’evento di caratura internazionale vedrà la presenza di artisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre 40 infatti i paesi rappresentati.

Ciò che si presenterà ai visitatori è uno spaccato significativo della creatività attuale, sollecitando, uno scambio culturale qualificato.

La Biennale si pone l’obiettivo, infatti, di proporre narrazioni visive di artisti lontani da qualunque circuito in un magico scenario capace di donare al fruitore uno spaccato con tante nuove testimonianze creative.

Roberta Papponetti ha presentato un dipinto molto prezioso e ricercato , sia nella tematica, che nella composizione scenografia ” Il Carro di Grifone” XLX canto del Purgatorio della Divina Commedia, formato 80×100.

In concomitanza con la giornata inaugurale sul palco dell’Ariston, avverrà l’incontro con gli artisti ammessi al Premio della Stampa Artistica. All’evento sarà presente l’editore, l’attore, regista e presidente di Cultura Identità, Edoardo Sylos Labini. Nel pomeriggio di giorno 14 settembre è prevista la presenza del critico e giornalista Angelo Crespi e del sottosegretario alla cultura  Vittorio Sgarbi.

image_pdfimage_print

About Post Author