L’Associazione Inquilini e Abitanti dell’Unione Sindacale di Base, impegnata nella difesa del diritto all’abitare, ha curato una fondamentale pubblicazione edita da Armadillo Editore
Pescara, 11 ottobre 2023. Il testo, con la prefazione di Sergio Cararo e corredato di ampia documentazione statistica, indaga il fenomeno tutto italiano del principale bene rifugio nazionale e dei meccanismi per cui l’edilizia e la casa si siano trasformati, nel corso degli anni, da risposta a un bisogno primario, a principale terreno della speculazione e della rendita fondiaria, causando gravi problematiche tutt’ora irrisolte.
“La contraddizione della questione abitativa continua a pesare come un macigno sulla realtà in cui viviamo, e non solo per milioni di famiglie indebitate dai mutui, sottoposte a minacce di sfratto, strozzate da affitti impossibili. Una questione abitativa irrisolta è un macigno piantato a ostacolare anche lo sviluppo, la mobilità sociale e il progredire del nostro paese.”
La Federazione Abruzzo e Molise di USB organizza un incontro di presentazione del libro Prigionieri del Mattone alle ore 17:00 di sabato 14 ottobre 2023 presso la sede della Federazione Abruzzo e Molise di USB in Via G. Mezzanotte 42 a Pescara. Interverranno:
• Angelo Fascetti e Fabio Catalano di AS.I.A. USB Nazionale;
• Armando Nevoso di AS.I.A. USB Teramo; Sono invitati:
• Domenico Pettinari, vicepresidente del Consiglio Regionale Abruzzo;
• le Forze politiche e sociali del territorio.
LA CASA È UN DIRITTO!
Unione Sindacale di Base Federazione Abruzzo e Molise
AS.I.A. Associazione Inquilini e Abitanti
Altre Notizie
IL NOSTRO FUTURO
UN CONCERTO DI BUONI PROPOSITI
ENBITAL DONA MATERIALE DI EMERGENZA