DUE EVENTI A TERAMO per professionisti ed imprese

Il 26 e 27 ottobre, con inizio lavori alle ore 15:30, presso la sala conferenze di ItalConfidi, in Teramo, C.da Scalepicchio n. 1

Teramo, 17 ottobre 2023. ItalConfidi, consorzio di supporto per l’accesso al credito, ha organizzato, in collaborazione con Apave Certification Italia Srl e Ordina Avvocati di Teramo, due eventi informativi per professionisti ed imprese, al fine di far conoscere le opportunità offerte dal settore delle certificazioni UNI / ISO

In particolare, l’evento del 26 ottobre sarà dedicato alle imprese e alle opportunità offerte dalle certificazioni UNI / ISO per una migliore organizzazione d’impresa, attraverso i sistemi di gestione, nel rispetto delle norme vigenti.

Assieme agli esperti di Apave Certification Italia Srl le aziende potranno approfondire la conoscenza dei sistemi di gestione dei processi aziendali sulla base degli standard internazionali ISO 9001 (qualità), 14001 (ambiente), 27001 (informazioni e privacy), 37001 (anticorruzione), 45001 (sicurezza sul lavoro),  conoscere le agevolazioni offerte da ItalConfidi per l’accesso al credito e valutare le norme sulla parità di genere che consentono di accedere, in caso di certificazione UNI/pdr 125/2022, a sgravi fiscali fino a 50mila euro e a premialità nella partecipazione a bandi italiani ed europei.

Analoga sessione di formazione si terrà il giorno successivo, presso la stessa ItalConfidi, con l’Ordine degli Avvocati di Teramo, per illustrare ai professionisti il nuovo standard ISO 11871/2022 per i flussi di lavoro negli Studi Legali e la possibilità di accedere ai bandi di Cassa Forense che prevedono supporto finanziario a fondo perduto, fino al 50% della somma spesa, in caso di certificazione.

Gli eventi vedranno la presenza dei vertici di Apave Certification Italia Srl (GM Urbano Strada e Ing. Domenico Venditti) e di ItalConfidi (l’Amministratore Claudio Rozzi e il Presidente Alfredo Aramondi), accanto ai rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati di Teramo e ad esperti delle varie materie (Ing. Gianluca De Vincentiis per la sicurezza delle informazioni, Ing. Gianfranco Gargiulo per la cybersecurity e le attività di acquisizione della prova forense, l’Avv. Giuseppe Vaciago per la Legge 231 e l’anticorruzione, l’Avv. Gianluca Pomante per il Reg. UE sulla protezione dei dati personali (GDPR), la  privacy e la data governance)

Gianluca Pomante