Coldiretti, merenda con pane e olio e spesa di campagna amica nel parco. Cento bambini coinvolti nel progetto promosso dalle scuole
Pescara, 27 ottobre 2023. Si chiama “Scorpacciate di benessere” il progetto sulla sana e corretta alimentazione e sul riciclo alimentare della scuola dell’infanzia Il Nido d’oro e dell’istituto comprensivo Pescara 7 che, promosso in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica, oggi alle 16 nel Parco della Serenità in via Caduti di Pescara per servizio coinvolgerà anche le famiglie dei bambini. Un pomeriggio tra laboratori didattici ed esperienze all’aria aperta per capire meglio l’importanza del cibo sano e come utilizzarne gli scarti nel rispetto dell’ambiente. Il programma prevede l’allestimento di un piccolo mercato di Campagna Amica in cui i bambini simuleranno la spesa facendo attenzione ai prodotti da scegliere, la merenda a base di pane e olio nuovo, laboratori psicomotori e grafico-pittorici.
Saranno presenti, oltre alle educatrici e alle insegnanti coinvolte dal progetto, il sindaco Carlo Masci e l’assessore Gianni Santilli, il presidente di Coldiretti Pescara Giuseppe Scorrano, il dirigente scolastico Rossella Di Donato, il presidente della cooperativa “L’impronta” Annarita Pergolari che gestisce il Nido d’Oro e il presidente dell’associazione Prossimità alle istituzioni Cristian Ricciardi.
Il progetto è realizzato con il patrocinio del Comune di Pescara.
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE