LA FESTA DEL PENSIONATO
Circolo ricreativo culturale di Paglieta organizza
Paglieta, 10 novembre 2023. Il Circolo Ricreativo Culturale di Paglieta, in vista delle prossime festività natalizie, sta organizzando la tradizionale Festa del Pensionato. Un evento atteso da tutti i suoi 167 associati, che si terrà il 17 dicembre 2023, presso il ristorante Ponte Nuovo di Atessa.
Giusto Cimini, che è al timone del Circolo Ricreativo Culturale da sei anni, e recentemente rieletto all’unanimità nelle funzioni di presidente nel corso dell’assemblea per le cariche 2024/2025, ha sottolineato l’importanza della collaborazione del Circolo con l’Amministrazione comunale di Paglieta, guidata dal Sindaco avv. Ernesto Graziani. Il Presidente Cimini ha dichiarato: “Grazie all’Amministrazione comunale sono molte le iniziative che riusciamo a concretizzare, avvantaggiati dalla confortevole sede ospitata nel Palazzo Piccirilli, nel cuore del centro storico del borgo, concessa a titolo gratuito.
L’Amministrazione è sempre presente e disponibile a sostenerci, così con il suo sostegno, riusciamo a promuovere molteplici ed importanti eventi culturali e di intrattenimento. Il Comune è coinvolto in qualsiasi progetto che il nostro circolo organizza.
La sede, che accoglie anche chi non è iscritto al sodalizio, è operativa in orario pomeridiano, eccetto nei giorni festivi; i frequentatori hanno età dai 20 in su: il 70% è costituito dagli ultrasessantenni. La nostra è una famiglia, in cui vige rispetto reciproco. Insieme condividiamo momenti speciali, e i più giovani vivono momenti di crescita. Il 2023 sta per volgere al termine, e come ogni anno, ci ritroveremo per scambiarci gli auguri di Natale. Trascorreremo una giornata all’insegna dell’amicizia.”
Il Sindaco di Paglieta, avv. Ernesto Graziani, ha affermato: “Il Circolo Ricreativo Culturale di Paglieta svolge un ruolo significativo nella comunità, e siamo orgogliosi di sostenere le sue attività. La sua dedizione a promuovere l’amicizia e l’intrattenimento tra i pensionati è encomiabile, e apprezziamo l’impegno del direttivo nel creare un’atmosfera accogliente per gli aderenti di tutte le età. Il nostro sostegno a questa iniziativa è un segno della nostra gratitudine per il contributo positivo del Circolo Ricreativo Culturale alla vita del nostro paese.”
Il programma della FESTA DEL PENSIONATO, il 17 dicembre, è il seguente:
Ore 11:30: Registrazione e pagamento delle quote di partecipazione al pranzo.
Ore 12:15: Messa celebrata dal parroco, don Domenico Larcinese.
Ore 13:00: pranzo conviviale e consegna ad ogni socio di un omaggio speciale e il calendario del 2024.
Durante il banchetto, il socio Nicola Razionale intratterrà gli intervenuti con la sua musica.
Le prenotazioni per il pranzo possono essere effettuate entro e non oltre il 10 dicembre, presso la sede del Circolo Ricreativo Culturale o contattando i membri del direttivo ai seguenti numeri: 3891951568 o 3295858488.
A fine pranzo, oltre alla mega torta del Pensionato, come consuetudine, in serata, verrà servita la tradizionale spaghettata con l’olio novello, un piatto delizioso che riscuote sempre grande successo tra i presenti.