MARATONA DI LETTURA
La Letteratura non è un dettaglio minore
Spoltore, 15 novembre 202. La Letteratura non è un dettaglio minore – reading a più voci dal libro Un dettaglio minore di Adania Shibli. Domenica 19 novembre ore 16, presso la Biblioteca comunale Piero Angela a Spoltore, in Via Dietro le Mura, 10, ci sarà la lettura del libro premio letterario annullato Un dettaglio minore.
Anche Spoltore è tra le città che hanno aderito alla Maratona di Lettura, iniziata nel mese di ottobre, La Letteratura non è un dettaglio minore promossa da a SeSaMO/Società per gli studi sul Medioriente per affermare il diritto di libertà accademica a seguito della decisione della Fiera del Libro di Francoforte di annullare la consegna del prestigioso premio letterario LiBerarturpreis alla scrittrice palestinese Adania Shibli per il suo romanzo Un dettaglio minore.
Tante le tante città italiane che hanno aderito ne citiamo alcune: Roma, Napoli, Lecce, Milano, Bologna, Reggio Calabria, Oristano, Venezia, Conversano, Ravenna, Lisbona, Berlino.
Domenica 19 sarà una occasione preziosa per ascoltare la lettura ad alta voce del libro, pagine di altissima qualità letteraria, attraverso una pluralità di voci femminili, provenienti dalle diverse associazioni territoriali che hanno aderito alla manifestazione.