La prima dello short movie per combattere la violenza sulle donne
Guardiagrele, 22 novembre 2023. Venerdì 24 novembre alle ore 11:00 in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne sarà presentato presso il Cinema Garden di Guardiagrele il corto cinematografico “La Preda”, a cura del regista Pierluigi Di Lallo.
“Un progetto volto a sensibilizzare un tema che purtroppo di pone sempre più al centro del contesto quotidiano e che necessita di essere affrontato in ogni chiave possibile, per scardinare questi atteggiamenti che vanno contro ogni principio umano” così il Sindaco di Guardiagrele ha descritto il lavoro che verrà presentato alla Città, che per tutta la durata delle riprese è stata set cinematografico dell’intera pellicola, grazie anche alla collaborazione delle attività locali e della cittadinanza che ha accolto attori e tecnici.
“Un’occasione per poter aprire gli occhi e riflettere sulla realtà che oggi viviamo e che purtroppo spesso ci troviamo ad affrontare non solo sui giornali, ma anche nella quotidianità – prosegue – ed è bene lanciare un forte messaggio di supporto a tutte le donne per far sì che ciò che sta accadendo non si ripeta”.
Ospiti della presentazione il Regista, Pierluigi Di Lallo, il Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Chieti, Commissario Capo Nicoletta Giuliante, la Responsabile del centro antiviolenza “Maja”, Maria Laura di Loreto e gli attori Alessandra Relmi, Federico Perrotta, Kelly Felletti ed Hermione Kitson.
Altre Notizie
VIII^ GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
GIORNATE FAI PER LE SCUOLE XIII^ edizione
CORSO DI DRY TOOLING