PIATTAFORMA DI VALUTAZIONE DEI SERVIZI
Dedicati alle biciclette e a chi le guida OSMOCI in dirittura d’arrivo
L’Aquila, 24 novembre 2023. Entro la prossima settima OSMOCI chiuderà i battenti, almeno dal punto di vista ricognitivo. Ancora pochi giorni di esposizione delle locandine e del funzionamento dei questionari e i sondaggi verranno quindi chiusi e si comincerà a tirare le somme dei numeri raggiunti. I primi tagliandi sono stati esposti a metà del mese di agosto, nelle sedi dei 101 stabilimenti balneari del litorale pescarese, mentre gli ultimi nei punti vendita di alcuni supermercati della città, solo nel mese di ottobre, quindi con tempi in esposizione sicuramente diversi.
Il pianeta dei servizi rivolti alle due ruote, seppur vario e articolato, si presenta con luci ma soprattutto ombre, laddove invece sarebbe necessaria una presenza più massiccia di spazi e soprattutto di maggiore visibilità, in termini di percezione da parte dell’utenza, per agevolare se non dare un segno di accoglienza e sicurezza a chi si sposta in bici.
Nella sua articolazione di ricerca, OSMOCI si occuperà anche di fare una ricognizione puntuale delle varie postazioni di stalli e fare quindi una panoramica delle infrastrutture ad oggi esistenti e della loro consistenza.
ATTENZIONE – Nella home page del sito www.osmoci.it è presente la dashboard del flusso in valore assoluto ed in tempo reale dei questonari compilati e una timeline che ne illustra l’andamento nel tempo.
OSMOCI prende corpo all’interno del Corso di Formazione post-universitario dell’Università degli Studi di Verona, e in particolare di perfezionamento e aggiornamento in: “Esperto promotore della mobilità ciclistica – EPMC“. Ideatore, curatore e referente del progetto è Giancarlo Odoardi.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.osmoci.it e sulla relativa pagina FB
Giancarlo Odoardi
Ri-media.net – Direttore Editoriale – Web Content Editor