Il Consiglio Regionale approvato nella seduta del 12 dicembre
Ortona, 15 dicembre 2023. Con l’approvazione della nuova rete Ospedaliera da parte del Consiglio Regionale il Bernabeo di Ortona torna Ospedale di base.
Ora le forze politiche devono lavorare sodo affinché quanto previsto per questa categoria di Ospedali, secondo le norme in vigore, venga ripristinato al più presto.
La nuova rete Ospedaliera, per Ortona, ha confermato le specialità che già attualmente funzionano (Senologia) e, secondo la nuova classificazione, il Bernabeo dovrà riavere presto la Medicina Generale, la Chirurgia Generale, l’Ortopedia, il servizio di Anestesia e rianimazione ed il Pronto Soccorso attivo 24 ore su 24.
Un risultato importante per Ortona ed il suo comprensorio che a seguito dell’accordo Stato – Regioni del 2010 aveva avuto tagli sconsiderati dei servizi ospedalieri. Comunque, è necessario ancora lottare per il ripristino del Punto Nascita presso il Bernabeo, ingiustamente chiuso!
Le forze politiche locali devono continuare, insieme, la battaglia politica per trovare la strada per tornare a consentire ai cittadini del territorio ortonese di affermare: “sono nato ad Ortona”.
Tommaso Coletti
Altre Notizie
UN TEMPO SPECIALE [MA NON TROPPO]
IL NATALE È ACCOGLIENZA E VOGLIA DI GIUSTIZIA
LE CICLOVIE DELLA TRANSUMANZA