Piattaforma di valutazione dei servizi dedicati alle biciclette e a chi le guida
Pescara, 23 dicembre 2023. Si è chiuso agli inizi del mese di dicembre il periodo di diffusione dei tagliandi contenenti il QR code con cui 332 utenti hanno partecipato al sondaggio dell’osservatorio. Per gli ambiti coinvolti questi sono stati i riscontri:
67 treno + bici;
25 aziende;
10 mercati;
102 stabilimenti balneari;
128 città.
La time line delle adesioni mette in evidenza il relativo periodo di esposizione per singolo contesto fino alla chiusura del sondaggio del 3 dicembre:
treno + bici dal 9 settembre, per un totale di 85 giorni;
aziende, dal 28 settembre, per un totale di 66 giorni;
mercati, dal 6 ottobre, per un totale di 58 giorni;
balneari, dal 12 agosto, per un totale di 113 giorni;
città, dal 20 settembre, per un totale di 74 giorni.
Ovviamente la redemption risulta diversa per tutti gli ambiti coinvolti soprattutto in ragione del grado di coinvolgimento che si è riusciti ad ottenere e alla pressione comunicativa che si è riusciti a esercitare, prescindendo dalle rappresentanze dei soggetti coinvolti. La maggiore risposta la si è avuto per l’ambito “città”, anche grazie ad una azione di volantinaggio svolta in tempi ristretti, mentre quella più bassa per l’ambito “supermercati” da dove non sono praticamente e purtroppo arrivate adesioni.
Nella home page del sito www.osmoci.it è presente la dashboard del flusso in valore assoluto ed in tempo reale dei questionari compilati e una timeline dell’andamento nel tempo.
OSMOCI prende corpo all’interno del Corso di Formazione post-universitario dell’Università degli Studi di Verona, e in particolare di perfezionamento e aggiornamento in: “Esperto promotore della mobilità ciclistica – EPMC“. Ideatore, curatore e referente del progetto è Giancarlo Odoardi.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.osmoci.it e sulla relativa pagina FB
Giancarlo Odoardi – Ri-media.net – Direttore Editoriale – Web Content Editor
Altre Notizie
LIBRI DI TESTO PER L’ATTIVITÀ ALTERNATIVA
IL LAVORO FONDAMENTO DELLA REPUBBLICA E DELLA LIBERTÀ
MICHELE PLACIDO INCANTA GIOIA DE MARSI