UN MILIONE DI EURO PER UN NUOVO CAMPO sintetico per lo Stadio Petruzzi
Una nuova pavimentazione per il Pala Castagna e misure di efficientamento energetico che renderanno i due impianti più green e meno dispendiosi per i contribuenti angolani.
Città Sant’Angelo, 29 dicembre 2023. L’amministrazione comunale di Città Sant’Angelo che si è aggiudicata un finanziamento da 700 mila euro attraverso la partecipazione al bando Sport e periferie 2023. A darne l’annuncio è il sindaco Matteo Perazzetti, comunicando ai suoi concittadini amanti dello sport e alle associazioni che utilizzano gli impianti che il comune angolano compare nella graduatoria degli interventi ammessi a finanziamento stilata dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Si inizia dallo stadio Petruzzi che recentemente era già stato oggetto di un altro intervento per l’installazione di nuovi fari a led in sostituzione della precedente illuminazione per rendere il campo sportivo più sostenibile energeticamente. Con il nuovo finanziamento l’amministrazione comunale riuscirà a dotare lo stadio di un nuovo manto erboso sintetico che, come spiega il sindaco, consentirà non solo alla società Renato Curi Angolana di usufruire al meglio dello stadio per le proprie attività, ma anche di garantire alle società minori di tornare a utilizzare il campo.
Attraverso i 700mila euro statali, a cui si aggiungerà un cofinanziamento da 300mila euro del Comune, inoltre, si potrà sostituire la pavimentazione del palazzetto dello sport di via Aurelli, con un nuovo parquet. Infine, entrambi gli impianti sportivi vedranno la realizzazione di interventi di efficientamento energetico. Nel primo caso, si procederà con l’installazione di pannelli fotovoltaici e con la sostituzione della caldaia a servizio degli spogliatoi.
Nel secondo caso, invece, si interverrà con la sostituzione di tutto l’impianto di illuminazione, che da alogeno diventerà a led, contribuendo così a un ingente risparmio per le casse comunali. «Era una promessa che avevamo fatto alla città e che, anche se dopo cinque anni dall’inizio del mandato, riusciamo comunque a realizzare», commenta il Sindaco. «Quanto a tempi, se i fondi arriveranno in primavera, contiamo di iniziare gli interventi entro l’estate, attendendo ovviamente il termine della stagione sportiva.
Articolo estratto, ripubblicato e ricondiviso da “Il Centro”, scritto da Antonella Luccitti.