Mercoledì 28 febbraio l’evento per presentare il piano scuola connessa
L’Aquila, 23 febbraio 2024. Istituzioni e operatori, insieme, per guardare al futuro della connessione nelle scuole in Italia. Il Piano Scuola Connessa, nell’ambito del progetto Reti Ultraveloci, rappresenta un’attività strategica per la trasformazione digitale del Paese e ha l’obiettivo di fornire connettività a 1 Gbit/s a circa 10.000 scuole su tutto il territorio nazionale.
Il Piano rientra nelle linee di intervento pubblico della “Strategia italiana per la Banda Ultra Larga”, finanziato e promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri grazie ai fondi del PNRR, e attuato da Infratel Italia. Fastweb S.p.A si è aggiudicata il lotto 6 (Abruzzo, Basilicata, Molise, Puglia), il lotto 3 (Friuli-Venezia Giulia, Veneto e le province autonome di Trento e Bolzano) e il lotto 4 (Emilia-Romagna, Marche, Umbria).
Ti aspettiamo il 28 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12:30 presso l’Istituto E. De Amicis in via della Polveriera per un momento di confronto sul tema. L’occasione sarà utile per approfondire il “Piano Scuole Connesse” e le opportunità per il territorio.
All’appuntamento hanno già confermato – tra gli altri – la partecipazione il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, il Senatore Alessio Butti, il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il Capo Dipartimento per la trasformazione digitale, Angelo Borrelli, il Presidente di Infratel Italia, Alfredo Maria Becchetti, l’Amministratore Delegato di Fastweb S.p.A., Walter Renna, e il Dirigente dell’Istituto scolastico, Dott.ssa Agata Nonnati.
AGENDA LAVORI:
10:30 – 11:00 Accrediti e accoglienza
11:00 – 11:30 Visita della Scuola
11:30 – 12:00 Saluti ed incontro istituzionale
12:00 – 12:30 Attività mediatica
Altre Notizie
LA DIOCESI IN ASCOLTO DEI GIOVANI
PMI DAY DI CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO
TESTIMONIANZE DI FEDE E CARITÀ