La favola musicale
Pescara, 22 marzo 2024. Sabato 23 e domenica 24 marzo alle ore 17:30 la compagnia teatrale La Favola Bella porta in scena La Vera Storia della Sirenetta, presso l’Auditorium Cerulli, la Casa delle Arti, spettacolo per tutta la Famiglia, liberamente tratto dal racconto di Hans Christian Andersen.
I biglietti sono acquistabili in prevendita presso l’Auditorium Cerulli in Via Francesco Verrotti 42, Pescara oppure online su Ciaotickets. Lo spettacolo a cura di Rossella Micolitti è in collaborazione con la Società del Teatro e della Musica Luigi Barbara e la Fondazione Pescarabruzzo e sarà replicato in matinèe per le scuole dell’infanzia e della primaria dal 19 al 27 marzo.
LO SPETTACOLO
La piccola Ariel è una sirena irrequieta che vive in fondo al mare con i suoi familiari ed amici. Figlia del Re del Mare, non rispetta le regole e contravvenendo agli ordini paterni si trova spesso a salire in superficie. Ed è proprio sulla terraferma che scopre gli umani: esseri simili a lei ma dotati di gambe. Affascinata dal loro mondo, Ariel dimentica ogni prudenza, e durante un uragano si trova ad entrare in contatto con uno di essi, salvandolo da morte certa, ma vergognandosi del suo stato di sirena, scappa via. Ariel da quando ha conosciuto il principe non capisce più nulla e si rivolgerà alla Strega del mare per avere l’opportunità di incontrarlo. Ma la megera vuole qualcosa in cambio….
Una storia tratta fedelmente dal racconto di Andersen ricca di colpi di scena, che affascinerà grandi e piccini
PERSONAGGI E INTERPRETI
Ariel Michela Mambella
Sebastiano, Marinaio: Luca Papile
Re Tritone, Principe: Roberto Di Giulio
Strega Del Mare: Rossella Micolitti
Sirena Serena, Gabbiano Arturo, Murena, Figlia Dell’aria Sirena Andrina, Murena: Simonetta D’Intino
Governante, Figlia Dell’Aria: Michela Ramassone
Regia: Rossella Micolitti
Coreografie: Simonetta D’intino
Scene e Costumi: Audifav
Luci e Suoni: Riccardo Petrazzuolo
Graphic Design: Gabriella Costantini
Assistente Alla Regia: Carolina La Rotonda
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE