Sezioni

3 Luglio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

BRUSCO. Special Guest: Puritano Area Food

Sabato 1° giugno dalle 18:00. Schiuma, Via Gabriele d’Annunzio, 108

Pineto, 18 maggio 2024. Primavolta Festival è lieto di annunciare una straordinaria collaborazione con il locale Schiuma, che ospiterà un evento musicale imperdibile con il live di Brusco, uno degli artisti più influenti della scena reggae e dancehall italiana.

Brusco, all’anagrafe Giovanni Miraldi, ha iniziato la sua carriera musicale nei dancehall degli anni ‘90, per poi unirsi alla celebre Villa Ada Pose. Ha raggiunto il successo nel 2002 con il brano “Sotto i Raggi di Sole”, che lo ha consacrato come uno dei protagonisti della musica reggae in Italia. Da allora, Brusco ha continuato a produrre musica di grande impatto, con album come  Amore Vero nel 2006 e Mappamondo nel 2022, collaborando con artisti di rilievo come Sud Sound System e Clementino. La sua musica, caratterizzata da testi profondi e ritmi coinvolgenti, spazia dal reggae al dancehall, affrontando temi sociali e personali.

Ad arricchire ulteriormente la serata, ci sarà come special guest Puritano, all’anagrafe Daniele Rossetti. Nato a Roma il 2 giugno 1990, Puritano ha iniziato la sua carriera musicale nell’Hard Rock, per poi passare al Rap nel 2009. La svolta decisiva arriva nel 2017 con la collaborazione con Quentin 40 per il brano “Thoiry”, il cui remix featuring Achille Lauro, Gemitaiz e Boss Doms ottiene il doppio disco di platino. Puritano ha partecipato a eventi prestigiosi come il Concerto del 1° Maggio a Roma e Radio Italia a Milano. Nel 2020, è entrato a far parte di Highgrade Entertainment e si è esibito all’Auditorium Parco della Musica di Roma. La sua canzone “Selvaggi” è stata inclusa nella colonna sonora del film “Piove”. Attualmente, Puritano è label manager e produttore per Mitraglia Rec. e ha pubblicato il suo primo album ufficiale “CHI DIAVOLO È PURITANO?!”. Nell’estate del 2023 ha presentato l’album con il “Rocky Horror Live Tour” in tutta Italia e continua a lavorare su nuovi progetti.

Non perdete l’occasione di assistere a questa serata straordinaria, che unisce la musica coinvolgente di Brusco e l’energia travolgente di Puritano. Sarà una serata indimenticabile, piena di buona musica, energia e divertimento. Vi aspettiamo numerosi a Schiuma, Pineto!

image_pdfimage_print

About Post Author