Primo Premio Internazionale, mercoledì 17 luglio al Grande Albergo Abruzzo
Chieti, 15 luglio 2024. Mercoledì 17 luglio 2024, si terrà presso il Grande Albergo Abruzzo, alle ore 18:30, il Primo Premio Internazionale “Gabriele d’Annunzio Vate d’Italia“, organizzato da Abruzzo Tourism, Casa Imperiale d’Amato e gruppo civico del Censorino Teatino con la collaborazione dell’Ordine Nobiliare di San Nicola, dell’Ordine Nobiliare di Vandea e dall’Ordine Nobiliare dell’Impero Romano d’Occidente.
Il Primo Premio Internazionale “Gabriele d’Annunzio Vate d’Italia” sarà moderato dal giornalista e saggista storico Cristiano Vignali e introdotto dai saluti del Gran Maestro dell’Ordine Nobiliare di San Nicola Roberto d’Amato, saggista e critico d’arte.
L’evento che vanta l’Alto Patrocinio della Giunta Regionale d’Abruzzo, e i patrocini della Provincia di Chieti, del Comune di Chieti e del Vittoriale degli Italiani, premierà alcuni fra i più importanti scrittori, giornalisti, studiosi, intellettuali ed esordienti che hanno scritto libri, articoli di giornali, poesie, fatto ricerche e studi, promosso eventi sul genere dannunziano e/o patriottico.
Ci saranno, inoltre, dei premi speciali ad alcuni autori stranieri, un premio alla memoria ad un ragazzo teatino recentemente scomparso, uno per merito a una importante personalità del mondo culturale abruzzese.
Infine, Abruzzo Tourism consegnerà un riconoscimento a delle attività storiche teatine.
Ingresso libero e buffet offerto dagli organizzatori.
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE