Tappa regionale per L’Abruzzo. Domani 16 luglio ore 11:00 – via Raiale 110 bis
Pescara, 15 luglio 2024. Il roadshow “I fenomeni di Economy” arriva a Pescara il 16 luglio per raccontare di impresa e coesione territoriale. Un’iniziativa del Gruppo Economy in collaborazione con Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, Fondazione Symbola e l’Istituto Tagliacarne.
Il roadshow è una occasione per presentare l’indagine – con dati regionali aggiornati – del Centro Studi Tagliacarne – Unioncamere che esamina il livello di relazionalità delle imprese con i vari attori locali.
La relazionalità con le imprese, istituzioni e soggetti locali aiuta la competitività. Perciò il territorio, come insieme delle relazioni con i diversi soggetti che vivono la comunità locale, è un fattore di snodo per lo sviluppo nel perseguire una crescita sostenibile dove la competitività si coniuga con la coesione sociale. E infatti l’OCSE ha definito il territorio, nella sua dimensione di fattore di crescita, con il termine di “Capitale territoriale”.
Il 16 luglio alle ore 11:00 nella sede di Via Raiale a Pescara, Confindustria Abruzzo Medio Adriatico ospiterà la settimana tappa del roadshow nazionale, quella Abruzzese.
Si presenteranno dieci imprese abruzzesi selezionate per rappresentare il nuovo corso di un’economia “a misura d’uomo”, amica dell’ambiente e delle persone.
L’evento si svolgerà alla presenza delle principali istituzioni del territorio e degli esempi prescelti che potranno raccontare e condividere le proprie esperienze.
Interverranno:
Lorenzo Dattoli, Vicepresidente Confindustria Abruzzo e Confindustria Abruzzo Medio Adriatico
Sergio Sgambato, Direttore di Diligentia Ets
Sergio Luciano, Direttore Economy – Investire
Alfonso Ruffo, Editore incaricato Economy Group
alle ore 12:00, la parola ai “fenomeni”, aziende protagoniste di un modo d’intendere l’impresa inclusivo e sostenibile.
La partecipazione è gratuita, è gradita l’iscrizione al seguente link:
Altre Notizie
ENBITAL DONA MATERIALE DI EMERGENZA
SAMPOGNE E ALTRI PIFFARI
SISMA 2016, PROROGA TERMINI