Sezioni

22 Dicembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

IL TURISMO RELIGIOSO

Affinché il tempo della vacanza e del riposo sia anche quello della crescita personale e della ripartenza

Teramo, 18 luglio 2024. «Il riposo è fruttuoso quando favorisce la crescita delle nostre personalità chiamate a sempre nuove sfide che si aprono davanti a noi». Così il Vescovo di Teramo-Atri, Mons. Lorenzo Leuzzi, si rivolge ai turisti, e in particolare ai giovani, nella lettera rivolta a coloro che hanno scelto la nostra terra per trascorrere le loro vacanze.

La lettera è qui allegata integralmente, anche nella sua traduzione in lingua inglese, e contiene anche l’invito ad alcuni appuntamenti in programma nelle prossime settimane nelle località montane e costiere.

Il primo, promosso dagli Uffici diocesani di Pastorale Giovanile e di Pastorale Universitaria, sarà una “Giornata in montagna guidati dal Beato Piergiorgio Frassati”, in programma sabato 20 luglio e rivolto ai giovani dai 19 ai 35 anni. Si visiterà il Castello di Pagliara (in allegato la locandina con ulteriori informazioni).

Altri appuntamenti in programma sono:

–       Domenica 4 agosto, alle ore 11.30, la Festa della Madonna del Gran Sasso con la Santa Messa in quota, al termine della cabinovia da Prati di Tivo.

–       Venerdì 9 agosto, alle ore 21.00, la Fiaccolata per la Pace presso il Santuario della Madonna della Tibia in Crognaleto.

–       Domenica 11 agosto, alle ore 19.00, la Festa della Madonna di Portosalvo, con la Santa Messa nel piazzale del porto di Giulianova.

–       Mercoledì 14 agosto, alle ore 18.30 apertura della Porta Santa nella Concattedrale di Atri.

Inoltre, le parrocchie della costa tra le molteplici iniziative pastorali della vita ordinaria organizzano anche celebrazioni eucaristiche all’interno dei villaggi turistici che ne hanno fatto richiesta e sono a disposizione per l’assistenza spirituale dei turisti e delle persone che hanno scelto il nostro territorio per passare alcuni giorni di riposo e di ferie.

Per informazioni rivolgersi ai parroci oppure chiedere indicazioni presso i villaggi turistici stessi.

image_pdfimage_print

About Post Author