AL VIA IL TAGLIANDO OSMOCI
Piattaforma di valutazione dei servizi dedicati alle biciclette e a chi le usa
Pescara, 23 luglio 2024. Prende il via TAGLIANDO OSMOCI, il monitoraggio dell’osservatorio sulla mobilità ciclistica dedicato all’attività della manutenzione della bicicletta da parte dell’utenza.
È realizzato attraverso un questionario, compilabile su cellulare dopo aver inquadrato un QR code, che viene diffuso attraverso i negozi di biciclette presenti sul territorio comunale.
I titolari, dopo l’avvenuto intervento di manutenzione/riparazione, consegneranno alla clientela un flyer su cui è riportato il QR code del sondaggio e, per i più curiosi, anche il link per conoscere l’esito dello stesso, elaborato in tempo reale su una pagina dedicata.
Chi volesse partecipare può inquadrare il QR code e quindi rispondere brevemente a poche domande, tra cui il tipo di bicicletta in dotazione, l’intervento effettuato e indicativamente quanto speso. Chi vuole può aggiungere la denominazione del negozio, la via e la città di riferimento. La sezione anagrafica, genere e età, e uno spazio per i commenti sul grado di ciclabilità della propria città chiudono il questionario.
Giancarlo Odoardi – Esperto promotore mobilità ciclistica