SOTTO LE STELLE
Edizione da record per la 22^ rassegna di teatro dialettale
San Nicolò a Tordino, 23 Luglio 2024. Quattro serate di grande teatro e grandi numeri: a San Nicolò a Tordino domenica è sceso il sipario sulla 22^ edizione della rassegna di Teatro Dialettale “Sotto le stelle” organizzata dall’associazione Città Futura Aps.
Dal 18 al 21 luglio piazza Progresso ha ospitato commedie in prima assoluta per Teramo portate in scena da compagnie di alto profilo professionale che hanno richiamato il pubblico delle grandi occasioni: oltre seimila spettatori in quattro serate. Forte la soddisfazione degli organizzatori per il successo ottenuto, che dimostra quanto sia viva la passione per il teatro dialettale.
La rassegna “Sotto le stelle” è diventata un appuntamento estivo consolidato e irrinunciabile per i teramani, ma sono ogni anno più numerosi anche per i turisti che dalla costa raggiungono San Nicolò a Tordino per assistere agli spettacoli.
Come di consueto durante l’ultima serata sono stati assegnati dall’associazione Città Futura due premi: il primo al miglior personaggio o interprete della rassegna, individuato da una giuria tecnica presente in piazza ed intitolato alla memoria del cavalier Giandomenico Di Sante, è stato conferito all’attore Paolo Berardinelli della compagnia LA BOTTEGA DEL SORRISO; il secondo premio, “Graziano Petrini”, dedicato alla memoria dello storico presidente e cofondatore dell’associazione Città Futura, assegnato attraverso il gradimento degli spettatori nella passata edizione, è stato conferito alla compagnia LU PASSATEMPE di Penne di Pescara.
Come avviene da oltre un decennio, è stata organizzata anche una raccolta fondi attraverso una lotteria il cui ricavato sarà in parte devoluto a scopo di beneficenza alla Caritas di San Nicolò a Tordino.
Questi i numeri estratti: 1° Premio N° 2.256 2° Premio N° 286 3° Premio N° 3.264 4° Premio n° 916 5° Premio n° 854 L’associazione Città Futura ringrazia le compagnie che hanno animato la rassegna, i tantissimi spettatori e coloro i quali, enti (Comune di Teramo, Provincia di Teramo, Fondazione Tercas, Bim) e sponsor privati, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.