DIFFONDIAMO BELLEZZA
Il Circolo Colibrì festeggia i dieci anni di vita. il posizionamento di una lampara “foderata” dai lavori all’ uncinetto delle volontarie dell’associazione. Presenti per l’ Amministrazione Comunale gli assessori Lidia Albani e Nausicaa Cameli.
Giulianova, 8 agosto 2024. L’ Amministrazione Comunale esprime i propri auguri e le felicitazioni per il traguardo dei dieci anni di attività tagliato ieri dal Circolo Colibrì. L’associazione, creata e coordinata da Ambra Di Pietro ed Egidio Casati, opera dal 2014.
A lei si devono iniziative umanitarie rilevanti in Senegal e Congo, oltre al gemellaggio di Giulianova con la città di Dakar. Il Colibrì è stato presente ed efficiente durante le emergenze, ed ha posto in essere decine di azioni solidali. L’associazione organizza, inoltre, corsi annuali di varia natura ed è apprezzatissima anche nell’attività artistica dell’ Infiorata.
“Diffondiamo bellezza” è lo slogan con cui ieri, all’ingresso del molo nord, il circolo ha celebrato i suoi dieci anni di vita. Grazie alla collaborazione dell’ente porto, è stata collocata sulla banchina una lampara storica, restaurata e foderata dai lavori all’uncinetto delle sue volontarie. Un’opera colorata, fantasiosa e di grande effetto, un’installazione di legno, metallo e crochet, assolutamente originale. Erano presenti alla cerimonia di inaugurazione gli assessori Lidia Albani e Nausicaa Cameli.
La Albani ha portato i saluti e le felicitazioni dell’ Amministrazione Comunale, evidenziando come il Colibrì diffonda non solo bellezza, ma anche generosità, sensibilità, cultura, promozione sociale.