Aperto fino al 6 settembre
Pescara, 10 agosto 2024. Nell’ambito dei suoi fini istituzionali e in aggiunta alle attività proprie, anche per l’anno 2025 la Fondazione Pescarabruzzo sostiene le iniziative di soggetti terzi da realizzarsi prevalentemente nel territorio della provincia di Pescara.
I settori di interesse del Bando Erogazioni 2025 includono attività riguardanti la cultura, l’arte, l’istruzione, la ricerca scientifica, la salute pubblica e la promozione dello sviluppo economico locale. I fondi erogabili in questi ambiti ammontano ad un totale di 500.000,00 euro. La somma sarà destinata a sostenere i più stimolanti e innovativi progetti proposti da associazioni ed enti attivi per lo più nel territorio pescarese, dove la Fondazione opera con costanza da oltre trent’anni.
L’avviso pubblico è un’importante opportunità offerta dalla Pescarabruzzo alla comunità di riferimento, al fine di accrescere il suo benessere e la sua coesione sociale.
Tante sono state negli anni passati le iniziative sostenute, che si sono caratterizzate per la capacità di coinvolgere, interessare e alimentare la socialità, lo sviluppo e la conoscenza. Nel corso del 2023 sono state sostenute ben 271 iniziative.
Tra quelle più esemplari sostenute per il 2024 si segnalano i seguenti progetti:
“Terra Autentica”, importante programma di turismo integrato, nato per tutelare, raccontare e preservare percorsi di promozione delle zone interne della Provincia di Pescara;
“Imperdonabili”, laboratorio gratuito di poesia, arte e performance che ha coinvolto cittadini locali e immigrati ospiti della Cittadella dell’Accoglienza Papa Giovanni II e realizzato negli spazi di Via Alento e in quelli dell’Imago Museum;
“Cinemadamare”, il più grande e gratuito raduno di giovani filmaker del mondo, ospitato nel borgo storico di Spoltore.
Il termine ultimo per partecipare al Bando Erogazioni 2025 è venerdì 6 settembre. L’avviso completo e la modulistica sono disponibili sul sito web: www.fondazionepescarabruzzo.it.
La richiesta di sostegno finanziario dovrà essere compilata e inviata all’indirizzo di posta elettronica bandi.pescarabruzzo@pec.it. È consentita la consegna a mano esclusivamente il giorno venerdì 6 settembre 2024, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso la sede della Fondazione Pescarabruzzo, in Corso Umberto I n. 83 a Pescara.
Altre Notizie
ENBITAL DONA MATERIALE DI EMERGENZA
SAMPOGNE E ALTRI PIFFARI
SISMA 2016, PROROGA TERMINI