Sezioni

Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

23 Novembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

LA NUOVA CARTA DEDICATA A TE

Disponibile la misura per sostenere gli acquisti delle famiglie in difficoltà

Roseto degli Abruzzi, 13 settembre 2024. L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi annuncia il lancio della nuova Carta Dedicata a Te, una misura di sostegno economico destinata ai nuclei familiari residenti sul territorio. Questa iniziativa mira a supportare le famiglie nell’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

L’importo, di 500 euro, verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta dedicata a te.

I nuovi beneficiari riceveranno una comunicazione da parte del Comune di Roseto degli Abruzzi (Raccomandata A.R. e/ o altra comunicazione), oppure potranno presentarsi presso gli uffici del Servizio Sociale Professionale che consegneranno i codici di identificazione della “Carta dedicata a te” e successivamente potranno recarsi presso le Poste Italiane a ritirare la carta a loro destinata.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto, etc.). Per il ritiro è necessario presentare allo sportello il Codice di riferimento, un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per chi ha già beneficiato della misura nel 2023, in caso di conferma della misura, l’importo verrà accreditato sulla “Carta Dedicata a Te” di cui è già titolare e non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

Qualora avesse smarrito la Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso il destinatario della misura potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello: un documento di identità in corso di validità, il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria, la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, previa pena decadenza dal beneficio.

“Siamo felici di poter offrire anche quest’anno un sostegno concreto alle famiglie rosetane che si trovano a vivere un momento di particolare difficoltà economica – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Sociale Francesco Luciani – La Carta Dedicata a Te rappresenta un passo importante verso una maggiore equità sociale e un aiuto tangibile per chi ne ha più bisogno. Uno strumento che si affianca agli altri già messi a disposizione dal nostro Comune che, negli ultimi anni, ha implementato gli investimenti nel campo del Sociale con l’obiettivo di sostenere un maggior numero di cittadini bisognosi”.

image_pdfimage_print

About Post Author