Domenica mattina passeggiata per promuovere l’uso delle due ruote
Pescara, 14 settembre 2024. Domenica 15 settembre 2024, l’appuntamento è alle ore 9:30 a IM.SO. Playa Paléo, Ecospiaggia Inclusiva di Pescara Centro, per andare “Tutti In Bici”. Si chiama così la passeggiata in bicicletta lungo la riviera che si snoda da Pescara a Montesilvano, un appuntamento organizzato alla vigilia della settimana Europea della Mobilità per promuovere anche a Pescara la mobilità sostenibile, privilegiando l’uso della bicicletta negli spostamenti in città.
L’iniziativa si inserisce nel Programma di Educazione Ambientale Bandiera Blu 2024 del Comune di Pescara, condotto questa estate dai ragazzi della Cooperativa Sociale La Nave, ragazzi “speciali” particolarmente sensibili ai temi dell’ecologia e della tutela dell’ambiente e del nostro territorio.
Questa cooperativa sociale, che nell’ambito del Consorzio Impresa e Sociale gestisce IM.SO. Playa Paléo, ha lavorato nei mesi estivi sulla sensibilizzazione della cittadinanza attraverso convegni informativi, laboratori didattici e visite guidate. I temi affrontati sono stati quelli dell’inquinamento, della gestione corretta del ciclo dei rifiuti, delle fonti di energia pulita e della biodiversità.
La biciclettata, che avrà la durata di un’ora e mezza circa, chiude questo percorso di conoscenza e promozione del rispetto dell’ambiente ed in particolare del nostro mare.
Altre Notizie
LETTERA APERTA
PREMIO INTERNAZIONALE GIULIO RAIMONDO MAZZARINO
NATALE NEL BORGO