In scena gli utenti del centro diurno psichiatrico Giuliana Fapore
Sulmona, 19 settembre 2024. Sarà nell’Auditorium del complesso della Ss. Annunziata che il prossimo 21 settembre alle ore 21:00, come parte della manifestazione Ovidio Running, andrà in scena Storia tragicomica del Guascone innamorato, spettacolo conclusivo del corso di alfabetizzazione teatrale a favore degli ospiti del Centro Diurno Psichiatrico Giuliana Fapore di Sulmona, promosso dal Teatro Maria Caniglia e parte del Progetto Teatro Immaginario che vede in partnership Meta Aps, l’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio – Istituto G.B. Vico, Ecos Europe e il Dipartimento di Salute Mentale ASL1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila.
La manifestazione Ovidio Running è la prima gara podistica dedicata a Publio Ovidio Nasone ed è promossa dall’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio – Istituto G.B. Vico e Ecos Europe beneficiari del progetto Europeo SCORE – Strategy and Capacity Building of Ovidio Running In EU – co finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma ERASMUS+; la manifestazione prenderà il via con la gara alle ore 16:00 del 21 settembre in Piazza Garibaldi per poi concludersi alle 21:00 presso l’Auditorium del Complesso della SS. Annunziata con lo spettacolo Storia tragicomica del Guascone innamorato, per la regia e l’adattamento di Mario Massari.
Lo spettacolo, liberamente ispirato al Cirano di E. Rostand, vedrà in scena gli utenti del Centro Diurno Psichiatrico Giuliana Fapore di Sulmona insieme a studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Ovidio, attori e attrici di associazioni del movimento Caniglia in Rete e attori e attrici professionisti: Gaia Tarquini , Serena giordano, Guerino Santilli, Alfredo Rucci, Nanni Berardino, Filomena Ferrucci, Diego Bullo, Alessandro Onesti, Alessandra Biagi, Michele Cacace, Roberta Manghisi, Annalucia Cardinali, e Valentina D’Andrea, Pietro Becattini, Francesca Di Rocco, Mario Massari.
Ingresso allo spettacolo è libero e gratuito; per informazioni è possibile contattare il 329 933 98 37 o inviare una mail a info@teatromariacaniglia.com.
Altre Notizie
ENBITAL DONA MATERIALE DI EMERGENZA
SAMPOGNE E ALTRI PIFFARI
SISMA 2016, PROROGA TERMINI