Domenica prossima in Piazza Umberto I°
Luco dei Marsi, 16 ottobre 2024. Come ormai da tradizione, torna l’appuntamento d’autunno con l’Avis di Luco dei Marsi e l’autoemoteca regionale AVIS. Domenica prossima, 20 ottobre 2024, a partire dalle ore 8 i volontari luchesi saranno presenti in Piazza Umberto I per accogliere quanti decideranno di donare il sangue. In più, per chi volesse avere informazioni su come funziona il processo di donazione, sarà possibile chiedere allo staff di volontari che saranno a disposizione per ogni delucidazione.
“I due appuntamenti annuali con l’autoemoteca hanno sempre portato importanti risultati”, commenta il presidente Fabrizio Salvati, “a testimonianza del forte senso di comunità e amore per il prossimo che contraddistinguono da sempre i donatori luchesi. Anche in periodi difficili come fu quello del COVID-19, la comunità di donatori non si è mai fermata permettendo a coloro che ne avevano bisogno di poter contare su sangue ed emocomponenti”.
“Invitiamo tutti, anche coloro che non hanno mai donato sangue, a venirci a trovare in Piazza Umberto I per approfondire insieme i temi legati alla donazione: donatori non si nasce, si diventa!”, conclude Salvati congiuntamente al segretario Roberto Cambise.
“A nome di tutto il direttivo dell’Avis” aggiunge il presidente Salvati, ”ringraziamo la sempre attenta Amministrazione Comunale per il supporto manifestato per la realizzazione di questo evento”. Per coloro che volessero donare, si consiglia una leggera colazione senza latticini.
Altre Notizie
PACE IN TERRA SANTA
LA CASA DELLA CULTURA
GIORNATA DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE