FRANCIS DRAKE. IL PIRATA DI ELISABETTA I

In uscita il 14 novembre il romanzo di Gregory Marinucci

Sulmona, 28 ottobre 2024. Un’immersione nella vita di Sir Francis Drake, corsaro di Elisabetta I, dai suoi primi giorni come marinaio fino alla nomina di cavaliere al termine della sua grande impresa, la circumnavigazione del globo.  La biografia Francis Drake. Il pirata di Elisabetta Isarà disponibile nelle librerie e negli store online a partire dal 14 novembre, pubblicato da Il Piroscafo Edizioni e inserito nella collana Le isole. Un romanzo emozionante e ricco di avventure, basato su approfondite ricerche storiche su una figura iconica ma spesso sottovalutata.

Sinossi

Il romanzo esplora le tappe della vita di Francis Drake, dalla giovinezza segnata dalla vicinanza agli Hawkins alla grande avventura in mare, la circumnavigazione del globo, che gli varrà la nomina a cavaliere. Pur essendo l’eroe che ha svelato la vulnerabilità dell’inscalfibile impero spagnolo, Francis Drake si distinse per la sua grande umiltà, il coraggio e la determinazione, qualità che lo resero famoso tra i suoi connazionali e che tutt’ora lo rendono oggetto di celebrazione.

L’autore

Gregory Marinucci è nato a Sulmona. Dopo aver conseguito il diploma in studi classici, si laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l’ateneo di Roma “La Sapienza”. È stato impegnato in ambito editoriale e giornalistico, pubblicando saggi con focus sull’area del Medio Oriente. Lavora nella Pubblica Amministrazione.

Dettagli del libro

Collana: Le isole. Pagine: 238. Prezzo: € 18,00