Il Movimento Lupi del Sud, sezione Abruzzo e sezione Molise, esprime parere negativo
Rapino, 28 ottobre 2024. Il dirigente del movimento Lupi del Sud, Giustino Bruno, con una nota politica, si allinea a quanto già prospettato dall’Ente Parco Nazionale Abruzzo, Molise e Lazio al fine di sottolineare le criticità di un progetto finalizzato alla realizzazione di un ampliamento della Centrale Idroelettrica.
Bruno dichiara: “Anche il nostro Movimento politico è contrario a questo progetto perché secondo noi eccessivamente invasivo nei confronti dell’ambiente e penalizzante per il territorio.”
Anche l’avvocato Giovanni Siravo gli fa eco sottolineando come “la realizzazione in fieri determinerebbe un colpo ferale al turismo della zona che già presente numerose criticità e che non può certo essere trasformata in una “batteria”, magari a vantaggio di altre realtà.
E ciò senza dimenticare il significativo impatto che la fattispecie avrebbe ai danni della tutela dell’orso marsicano, a rischio di un vero e proprio sfratto sine titulo.
Si aggiungono altre associazioni che esprimono pareri negativi al progetto Pizzone Due, il Centro Europeo di Studi Strategici e Intelligence accreditato alla Nato con n- Cage ar 324 e la Onlus Unac Abruzzo unione nazionale arma carabinieri sindacato autonomo.”
L’ ambiente và tutelato per il bene di tuttie per la salute di bambini, giovani,uomini,donne e anziani.